Cinema

Tutte le serie tv da non perdere nell’autunno 2015

serie tv da non perdere autunno 2015

I fortunati che in queste settimane si trovano su qualche spiaggia remota e hanno deciso di staccarsi dal mondo, televisione compresa, sappiano che la tregua estiva non durerà per sempre. Da settembre parte a spron battuto la stagione delle serie tv, vera e propria “droga” del nuovo millennio. Le emittenti americane sono pronte a schierare l’artiglieria pesante e tornare a sfidarsi a colpi di share. Pronta la matita rossa per cerchiare le date di partenza? Tra debutti e ritorni, ecco i titoli più attesi dei prossimi mesi.

MINORITY REPORT (su Fox Usa dal 21 settembre)
Debutto molto atteso per lo show fantascientifico che si ispira al film diretto da Steven Spielberg nel 2002. La serie riprende 10 anni dopo gli eventi della pellicola con Tom Cruise e segue la vita di Dash, uno dei tre precog che cerca di avere una vita normale ma viene perseguitato dalle visioni del futuro.

GOTHAM 2 (su Fox Usa dal 21 settembre)
In programma la stessa sera di Minority Report c’è la seconda stagione del serial dedicato al poliziotto Jim Gordon, che scava nell’adolescenza di Bruce Wayne e nelle situazioni che porteranno la sua città a diventare quella che tutti i fan di Batman conoscono. Previsti sviluppi su Joker e Due Facce.

BIG BANG THEORY 9 (su Cbs dal 21 settembre)
La sitcom campione di incassi sul gruppo di giovani scienziati del California Institute torna ancora una volta. I produttori promettono novità sul passato di Amy e una puntata-omaggio ai Ghostbusters.

SCREAM QUEENS (su Fox dal 22 settembre)
Dai creatori di Glee e American Horror Story ecco questa nuova serie descritta come una commedia macabra con toni thriller/horror. Il cast è tosto: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin e pure Ariana Grande. Il tutto è ambientato in una confraternita universitaria al femminile dove omicidi e misteri sono all’ordine del giorno.

EMPIRE 2 (su Fox dal 23 settembre)
Torna subito la serie dedicata al mondo dell’hip hop e all’impero discografico messo in piedi da Lucious Lyon dopo il grande successo di pubblico della prima stagione. Il dramma di successione in salsa shakespeariana promette tanti colpi di scena e soprattutto tanta tanta musica. All black.

HEROES REBORN (su Nbc dal 24 settembre)
Nuovo show che riprende molti dei personaggi della fortunata serie di Heroes. Poteri paranormali e visioni mistiche tornano in un vero e proprio sequel ambientata un anno dopo un attacco terroristico  Odessa, Texas. Continua anche sul piccolo schermo il momento dei (super)eroi.

SCANDAL 5 (su Abc dal 24 settembre)
Il thriller politico creato da Shonda Rhimes continua senza battute d’arresto. Olivia Pope, dopo aver scelto qual è l’amore della sua vita assume un nuovo “gladiatore” alla Pope&Associati. Nel frattempo Elizabeth North diventerà un personaggio fisso della serie.

FARGO 2 (su Fx da settembre)
Grandissima attesa per il ritorno dello show che forse più di tutti ha messo d’accordo pubblico e critica nel 2014. La seconda stagione della serie ispirata al film dei fratelli Coen è un prequel della prima. Il centro della storia è la guerra del crimine che sconvolse il gelido Minnesota nel 1979. Tra i protagonisti anche Kirsten Dunst.

THE WALKING DEAD 6 (su Amc dall’11 ottobre)
Magliette, fan club, il fumetto ovviamente. E persino uno spin-off, Fear The Walking Dead, che parte a fine agosto e comincia con la serie principale ancora in corsa. The Walking Dead è un fenomeno globale e intermediale. Mentre lo spin-off torna nei momenti dell’esplosione dell’epidemia zombie, la sesta stagione dello show Amc prosegue la linea narrativa principale, con il sogno della salvezza sempre più lontano e un Rick sempre più isolato all’interno del gruppo. E all’orizzonte una nuova, letale, minaccia.

WICKED CITY (su Abc dal 27 ottobre)
Un altro atteso debutto è quello di questo crime procedurale antologico, che si ripromette di affrontare un diverso caso avvenuto a Los Angeles per ogni stagione. Si parte con un misterioso omicidio avvenuto nel 1982 nel mondo della musica. Tanto rock ‘n’ roll, tanta droga, tanto mistero. Protagonisti Jeremy Sisto, Ed Westwick e Taissa Farmiga.

HOMELAND 5 (su Showtime da ottobre)
L’agente speciale Carrie Mathison (interpretata dalla sempre bravissima Claire Danes) ha ormai abbandonato la Cia ed è passata al settore privato. Ora lavora a Berlino ma, guarda caso, è di nuovo in serio pericolo.

Un ricco e succulento antipasto di tutto ciò che avverrà nel 2016. Solo tre (anzi quattro nomi) per altrettante attesissime novità: Martin Scorsese, Mike Jagger, Fox Mulder, David Lynch.

Commenti

Commenti

Condivisioni