Festival di Sanremo 2014

Festival di Sanremo 2014: le anticipazioni e il programma della prima serata

sanremo anticipazioni programma prima serata

Durante la conferenza stampa sono state svelate alcune anticipazioni sul programma della prima serata del Festival di Sanremo 2014.

Tutto pronto per l’inizio della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Durante l’ultima conferenza stampa prima della diretta sono stati svelati altri particolari che riguardano la scaletta. Ad esempio Fazio ha confermato che Luciano Ligabue, super ospite della serata finale, farà già una prima apparizione questa sera, aprendo il programma con uno speciale tributo a De André, nel giorno in cui il cantautore genovese avrebbe compiuto 74 anni. Il direttore di Rai 1 Leone ha ribadito la volontà della direzione artistica di riconoscere tutta l’importanza dell’autore scomparso quindici anni fa.

Questa prima serata prevede la partecipazione di Laetitia Casta e Raffaella Carrà, che dovrebbe eseguire un balletto con la Litizzetto («sono giorni che provo il numero»). Inoltre, come nella scorsa edizione ogni concorrente sarà annunciato da un ospite e per oggi sono previsti Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca DallapéAmaurys PérezLuigi NaldiniCristiana CapotondiMassimo Gramellini e Marco Bocci. Ognuno di loro si occuperanno di presentare gli artisti in gara stasera cioè Arisa, Frankie Hi-Nrg, Antonella Ruggero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusy Ferreri.

Durante la conferenza stampa in molti hanno chiesto a Giancarlo Leone quali sono le intenzioni riguardo alla presenza di Beppe Grillo tra il pubblico, ipotizzando che il leader del Movimento a 5 Stelle abbia in mente qualcosa, come ad esempio uno striscione, dal momento che ha acquistato cinque biglietti sulla stessa fila. Ma il direttore di Rai 1 ha minimizzato: «Grillo oltre ad essere un leader politico è un uomo di spettacolo e sa bene che lo show non si deve mai interrompere. Non ci riguarda quello che farà fuori dal teatro, se dentro proverà a interrompere la serata – ma sono sicuro che non ci sia da preoccuparsi di questo – prenderemo le contromisure adeguate».

Commenti

Commenti

Condivisioni