Festival di Sanremo 2014

Festival di Sanremo 2014, i dati d’ascolto della quarta serata

dati-ascolto-quarta-serata

Festival di Sanremo, ecco i dati d’ascolto della serata dedicata alla finale delle Nuove Proposte e al Sanremo Club, che ha visto i Campioni interpretare grandi classici della canzone italiana. Foto di Roberto Panucci.

Il Festival ha proposto ieri il Sanremo Club, serata-tributo alla musica dei grandi cantautori italiani aperta dall’esibizione di Marco Mengoni, oltre a incoronare il vincitore della categoria Nuove Proposte quel Rocco Hunt che molti davano per favoritissimo alla vigilia.

C’è stato un lieve recupero a livello di audience rispetto al disastroso giovedì 20 febbraio, tuttavia la media complessiva dei dati d’ascolto è parecchio inferiore se paragonato al 2013. La trasmissione di ieri sera è stata seguita globalmente 8.188.000 spettatori (share del 37,97%), quella dello scorso anno raccolse tre milioni di spettatori in più.

La prima parte di Sanremo Club (dalle 20:54 alle 23:50) è stata vista da 9.432.000 persone (share del 36,97%), la seconda invece (dalle 23:55 all’1:02) ha raccolto 4.915.000 spettatori (share del 47,55%). Ora rimane solo da vedere quante persone seguiranno la finalissima in programma questa sera. Di certo, il Festival quest’anno ha deluso le aspettative. La Rai, secondo La Stampa, starebbe già pensando a Carlo Conti come conduttore del prossimo anno, per cercare di rialzarsi dopo il pesante tonfo, in termini di Auditel, riscontrato in questi giorni.

Commenti

Commenti

Condivisioni