Festival di Sanremo 2014

Francesco Renga, il nuovo album Tempo reale esce l’11 marzo

francesco-renga-nuovo-album-tempo-reale

Francesco Renga pubblicherà il nuovo album Tempo reale l’11 marzo, quasi tre settimane dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014. Foto di Roberto Panucci.

Nonostante sia oramai una prassi consolidata pubblicare dischi nel periodo del Festival di Sanremo, c’è ancora chi riesce a sfuggire a questa logica. Francesco Renga ha confermato l’uscita di Tempo reale, suo nuovo lavoro, l’11 marzo, quasi tre settimane dopo quindi dalla partecipazione dell’ex-Timoria alla manifestazione ligure.

Sul palco dell’Ariston Renga proporrà A un isolato da te (scritta da Roberto Casalino) e Vivendo adesso (scritta da Elisa), due tracce presenti sull’album di inediti di cui si conosce il nome. Relativamente al nuovo progetto, il cantante ha spiegato che si tratta di un nuovo inizio, con una nuova casa discografica e anche un nuovo modo di lavorare, visto che il disco conterrà materiale scritto dall’artista stesso ma anche brani composti da altri musicisti.

Riguardo la prossima partecipazione al Festival, Renga ha dichiarato: “Sanremo è un evento che si prepara per tutto l’anno, ho cominciato presto qui, a 21 anni ero sul palco coi Timoria, era il 1991 e questa sarà la settima volta!”

Commenti

Commenti

Condivisioni