Festival di Sanremo 2014

Sanremo 2014, l’ospite internazionale della finale è Stromae

colonna-sonora-hunger-games-2014

È stato annunciato il primo ospite internazionale della finale del Festival Di Sanremo. Si tratta del cantautore belga Stromae, che presenterà l’ultimo album Racine Carée.

Annunciato il primo ospite musicale internazionale a Sanremo: si tratta di Stromae, artista belga che si sta creando un seguito importante in Europa e in particolare in Francia, ma che in Italia è ancora poco conosciuto. Nel nostro paese il riscontro maggiore lo ha ottenuto con il singolo Alors On Danse, dall’album del 2010 Cheese, mentre questa volta presenterà i brani del suo nuovo disco Racine Carée, che ha venduto 2 milioni di copie, e contiene canzoni con influenze nord africane (suo padre era del Ruanda) e atmosfere trip hop e hip hop, con temi politici e di denuncia sociale.

Il cantautore ha annunciato tramite Twitter la sua partecipazione alla 64esima edizione del Festival di Sanremo, il 22 febbraio, il giorno della finale. La forza di Stromae sta nell’unire diversi mondi, le radici africane con la cultura europea, e musicali, la canzone d’autore francese con sonorità elettroniche e trip hop, raccontando il mondo delle periferie e dei giovani che vi vivono.

Commenti

Commenti

Condivisioni