Festival di Sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015, presentata la commissione musicale

festival-sanremo-2015-nuove-proposte

Presentata la commissione musicale dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Sarà presieduta da Carlo Conti in veste di direttore artistico. 

Dopo aver diffuso il regolamento ufficiale, è stata presentata la commissione musicale dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio. Il presidente della commissione sarà Carlo Conti, in qualità di direttore artistico (oltre che di presentatore). La commissione avrà il compito di collaborare con il direttore artistico nella scelta delle canzoni in gara e sarà composta da: Giovanni Allevi (compositore), Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica, membro degli Elio e le Storie Tese), Carolina Di Domenico (conduttrice e attrice), Pinuccio Pirazzoli (direttore musicale), Claudio Fasulo (capostruttura Intrattenimento di Rai 1) e Ivana Sabatini (autrice televisiva).

Carlo Conti e la commissione musicale, oltre a selezionare gli artisti in gara sia per la sezione Campioni sia per le Nuove proposte, si occuperanno anche della scelta degli ospiti invitati alla kermesse. Per quanto riguarda le modalità che decreteranno i brani e gli artisti vincitori della 65° edizione del Festival, le votazioni terranno conto del televoto, della giuria della Sala Stampa, della giuria di Esperti e di quella Demoscopica (formata da un campione di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica).

Commenti

Commenti

Condivisioni