Annunciati i 14 cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo

di: Redazione

Fabio Fazio ha annunciato i 14 cantanti che partecipano all’edizione 2014 del Festival di Sanremo nella sezione Campioni.

Fabio Fazio ha annunciato i 14 cantanti che partecipano all'edizione 2014 del Festival di SanremoSi tiene dal 18 al 22 febbraio 2014 la 64° edizione del Festival di Sanremo, che anche quest’anno vede Fabio Fazio alla guida della Direzione Artistica della kermesse. Sono quattordici i Campioni che affiancheranno gli otto giovani della categoria Nuove Proposte, i loro nomi sono stati annunciati dal conduttore durante l’edizione delle 13.30 del TG1 di oggi.

Sanremo 2014 cantanti

Arisa
Noemi
Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots
Renzo Rubino
Ron
Perturbazione
Cristiano De André
Frankie Hi-Nrg
Giuliano Palma
Riccardo Sinigallia
Francesco Renga
Antonella Ruggiero
Giusy Ferreri
Francesco Sarcina

L’attesa per l’elenco come di consueto è stata accompagnata pronostici e scommesse su quali sarebbero stati gli artisti in gara e Fazio ha tenuto sulle spine tutti proprio fino all’ultimo. Non per una mossa di comunicazione che accrescesse l’hype ma per l’effettiva difficoltà di arrivare alla rosa finale: sul suo profilo Twitter, a qualche ora dall’annuncio, il presentatore ha infatti scritto: «Siamo a buon punto. Ma le ultime riserve si sciolgono domattina. Ancora qualche incertezza». Sempre ieri, Fazio aveva anticipato la linea che è stata tenuta per scegliere i big con un sibillino «Parola d’ordine: contemporaneità» postato ancora una volta sul social network dell’uccellino.