Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2016: la scaletta e gli ospiti della prima serata

scaletta-ospiti-prima-serata-2016

Mancano ormai poche ore al via della 66esima edizione del Festival di Sanremo, si definisconi i dettagli e mettono a punto le ultime cose. Carlo Conti nella conferenza stampa introduttiva ha svelato l’ordine di apparizione degli artisti e la scaletta della serata.

Si inizia alle 20.34 puntuali per quattro ore di diretta che, salvo leggeri ritardi, termineranno alle 12.30, quando la linea passerà alla Gialappa’s e a Nicola Savino per il Dopofestival. Lo show si aprirà con un medley di 10 minuti composto da tutte le canzoni vincitrici della manifestazione, da Grazie dei fior di Nilla Pizzi del 1951 a Grande amore di Il Volo dell’anno scorso. Gli spettatori assisteranno poi all’arrivo dei Campioni sul red carpet e, infine, ci sarà il via ufficiale. Come già nel 2015, il sipario dell’Ariston e le luci si accenderanno sulle note di un pezzo famoso, quest’anno tocca a Starman di David Bowie, per rendergli omaggio. Si entrerà poi nel vivo della gara con Lorenzo Fragola, il primo ad esibirsi.

Scaletta ospiti prima serata

Lorenzo Fragola, Infinite volte
Noemi, La borsa di una donna
Dear Jack, Mezzo respiro
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Via da qui
Stadio, Un giorno mi dirai
Arisa, Guardando il cielo
Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai
Bluvertigo, Semplicemente
Rocco Hunt, Wake Up
Irene Fornaciari, Blu

Per quanto riguarda gli ospiti, Laura Pausini – che canterà un medley ricordando la sua vittoria sul palco dell’Ariston nel 1993, oltre ad una delle nuove canzoni di Simili – sarà sul palco intorno alle 22.00, poi toccherà al rapper francese Maitre Gims e, alle 23.00 circa, ad Elton John. Ad allietare lo show ci saranno anche Aldo, Giovanni e Giacomo, che, per la loro prima volta a Sanremo, hanno scelto di devolvere l’intero cachet in beneficienza.

Commenti

Commenti

Condivisioni