Annunciata la rassegna Estathé Market Sound, evento che durante i mesi di Expo 2015 proporrà nell’area dei Mercati Generali di Milano concerti ed eventi speciali. Ecco il programma.
Un’area di 12.000 mq e 48 eventi serali. Estathé Market Sound 2015 è inserito nel cartellone degli eventi ufficiali di Expo In Città e promette di unire musica live, divertimento per tutte le età e street food sfruttando i prodotti di qualità presenti nella location in cui si svolgerà : l’area dei Mercati Generali di Milano infatti, sarà allestita a dovere per ospitare aree dedicate allo Quality Street Food, oltre a un palco multi funzionale per concerti e altre attività culturali dedicate a giovani e famiglie.
Tra i concerti già annunciati spicca lo show di Skrillex fissato per il 20 giugno. Confermati anche i concerti di Annalisa (16 maggio), Toto (3 luglio), Sheppard (6 luglio), Francesco Renga (10 luglio), Gogol Bordello (27 agosto). Ci saranno anche i Club Dogo (18 luglio) e i Subsonica (19 settembre), oltre a molti altri ospiti italiani e internazionali.
A completare il programma ci saranno poi due serate speciali. Il 28 giugno la location si tingerà di tutti i colori ospitando l’Holi Dance Festival, manifestazione di origine indiana che prevede live, dj set e animazione prima dell’evento clou, il lancio dei colori (i partecipanti lanceranno un sacchetto di colore in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico). Il 13 luglio invece con La dolce vita la Filarmonica Arturo Toscanini assieme ad alcuni special guest suonerà le colonne sonore dei più rappresentativi capolavori cinematografici, rendendo omaggio a Nino Rota e Ennio Morricone in particolare.
Nicolò Dubini, Amministratore Unico di So.ge.Mi, ha dichiarato che l’obiettivo del nuovo Ortomercato di Milano “è quello di riconquistare una posizione di leadership europea puntando sul vantaggio competitivo della qualità e scelta dei prodotti del Made in Italy e portando avanti i valori e l’eredità di EXPO 2015. Estathé Market Sound sarà una manifestazione di grande visibilità che si integra perfettamente con il percorso avviato nell’autunno scorso con il “Concorso Internazionale di Idee” per la realizzazione del nuovo Polo Agro Alimentare, un progetto innovativo che avrà un grande impatto anche in termini di riqualificazione urbana, sociale e culturale”.
Le date dei concerti
Annalisa Scarrone - Milano
Verdena - Milano
Skrillex - Milano
Bloody Beetroots - Milano
Toto - Milano
Sheppard - Milano
D'Angelo - Milano
Nicki Minaj - Milano
Francesco Renga - Milano
- Milano
Club Dogo - Milano
Incognito - Milano
Gogol Bordello - Milano
Jack Savoretti - Milano
Subsonica - Milano
Steve Hackett - Milano