Festival

Lollapalooza sbarca in Europa: Berlino ospiterà il festival nel 2015

lollapalooza-festival-2015-berlino-europa

Il festival itinerante Lollapaloza sbarca in Europa: l’edizione 2015 si terrà nel cuore di Berlino. La Germania è il quarto Paese, al di fuori degli Stati Uniti, che ospiterà l’evento.

Il festival itinerante Lollapalooza è pronto a sbarcare in Europa per la prima volta. Nel 2015 Berlino ospiterà l’evento, che si svolgerà nel cuore della città, al Tempelhof Airport, il 12 e 13 settembre. La Germania è il quarto Paese, al di fuori degli Stati Uniti, nel quale si svolgerà lo storico festival, seguendo l’esempio di Cile, Argentina e Brasile. «Eravamo intimiditi dalla ricchezza di festival che l’Europa offre da cinquant’anni a questa parte» ha dichiarato Marc Geiger, co-fondatore e direttore artistico del Lollapalooza. «Berlino è una città in fermento, pronta a esplodere come centro culturale e musicale. Noi siamo pronti a crescere con lei».

Il Tempelhof Airport è una location nella quale si sono svolti eventi di grande portata, sia sportivi che musicali: secondo gli organizzatori è in linea con gli altri contesti urbani che hanno ospitato il festival precedentemente. Come negli anni scorsi, per promuovere l’edizione 2015 collaboreranno anche gli enti locali presenti sul territorio berlinese. Sul palco del Lollapalooza si sono alternati in passato artisti del calibro di Arctic Monkeys, Pixies, Soundgarden e Red Hot Chili Peppers. Gli headliner della prima edizione europea non sono ancora stati annunciati.

 

Le date dei concerti



Commenti

Commenti

Condivisioni