Festival

MITO 2014 il programma dei concerti annunciati

Inizia il 4 settembre l’edizione 2014 di MITO. Ecco il programma dei concerti più importanti già annunciati.

mito-2014-programma-concerti

MITO SettembreMusica 2014 riparte il 4 settembre. Le città di Milano e Torino diventeranno per 18 giorni consecutivi un unico grande palcoscenico. Molteplici le proposte, ben 182 gli appuntamenti previsti in quello che sarà un periodo denso di eventi. Tra questi, abbiamo selezionato quelli più vicini al nostro territorio, ovvero i concerti dalla presa medio-grande su pubblico e addetti ai lavori. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

MITO 2014 programma concerti Milano

11 settembre, giovedì ore 22
In anteprima italiana lo “Spaces Tour” di Nils Frahm, il giovane compositore classe 1982 tra i più apprezzati dagli appassionati di musica e cultura elettronica. Nei suoi live, Frahm si divide fra pianoforte, piano elettrico e sintetizzatore.

12 settembre, venerdì ore 22
Al Teatro Nuovo il concerto di presentazione in anteprima italiana del nuovo album dei Blonde Redhead.

14 settembre, domenica ore 21
Nel 2011 nasce il fenomeno 2CELLOS: la versione che Luka Šulić e Stjepan Hauser, violoncellisti classici, fanno di Smooth Criminal di Michael Jackson dilaga su YouTube e conquista anche Elton John. La loro performance al Festival spazia dalla musica classica al rock, da Bach agli AC/DC, infrangendo le barriere tra generi ed epoche musicali.

16 settembre, martedì ore 22
Con REKA – Voci dal mondo, Yuval Avital invita il pubblico a partecipare alla creazione di un affresco composto da centinaia di voci. Per fare parte di questo esperimento sonoro non è richiesta né esperienza né alcuna preparazione musicale: una partitura grafica e istintiva suggerirà immagini sonore immediate. Il concerto è realizzato in collaborazione con Warsaw Autumn – International Festival of Contemporary Music

21 settembre, domenica ore 22
Il MITO del Rock. Un set lungo tre ore e mezzo con la musica dagli anni ’60 ai 2000 che ha formato il nostro immaginario e il nostro gusto. Paola Maugeri presenta un dj set speciale nel quale si alternano alla consolle Saturnino, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Andy, Francesco Sarcina e Oskar (Statuto) che proporranno al pubblico le loro personali playlist per rivivere le atmosfere e le suggestioni di 5 decadi di rock.

Il programma completo di MITO 2014 a Milano

Il programma completo di MITO 2014 a Torino

Le date dei concerti



Commenti

Commenti

Condivisioni