Festival

Mondo Ichnusa 2015 porta in Sardegna J-Ax, Fedez e Caparezza

Mondo Ichnusa festival 2015 programma concerti

L’anno scorso Mondo Ichnusa ha portato a Oristano più di 100mila spettatori. C’è grande attesa per l’edizione 2015, che porterà in Sardegna J-Ax, Fedez, Caparezza e Marco Ligabue.

Mondo Ichnusa torna anche quest’anno sulla spiaggia di Marina di Torregrande (Oristano) per animare con musica e divertimento il festival di due giorni (3 e 4 luglio) organizzato dall’omonima birra sarda. La manifestazione torna per l’ottavo anno consecutivo – il terzo nel Golfo della cittadina sulla costa occidentale della Sardegna – e lo fa annunciando tre grandi nomi: J-Ax e Fedez per la prima volta si esibiranno gratuitamente insieme nella serata del 3 luglio, mentre i protagonisti del 4 luglio saranno Caparezza e Marco Ligabue.

I live del 3 luglio si inseriscono all’interno dello show Hip Hop Tv Arena, uno spettacolo ideato l’anno scorso dall’emittente televisiva e che vede la partecipazione di un’orchestra sinfonica. Quest’anno tocca all’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Daniele Parziani accompagnare i due rapper, che, nella prima parte della loro performance, eseguiranno i loro successi in versione originale, mentre nella seconda li re-interpreteranno proprio accompagnati dall’ensemble.

Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi i big che il suo palco ha ospitato fino ad oggi, non dimenticando però i giovani emergenti. Da sempre attento a chi sta cercando di farsi strada nel mondo della musica, Mondo Ichnusa ha sempe dato spazio anche a nuovi volti: quest’anno lo farà di nuovo con una formula rinnovata. Per la prima volta infatti l’Ichnusa Music Contest – realizzato in collaborazione con Rock TV e Hip Hop TV – va oltre i confini sardi: potranno partecipare e vincere la possibilità di esibirsi artisti e band provenienti da tutta Italia. Saranno in totale sei i vincitori designati, quattro di origine sarda e due provenienti dalle altre regioni.

Le date dei concerti

03/07/2015

Fedez&J-Ax - Oristano

04/07/2015

Caparezza - Oristano



Commenti

Commenti

Condivisioni