Festival

Postepay Rock In Roma 2016, il programma dei concerti

rock-in-roma-2016-programma-concerti
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Fioccano gli annunci per il Postepay Rock In Roma, che dopo gli Maiden, ha cominciato a svelare a poco a poco gli artisti che fanno parte della line up dell’edizione 2016.

La giornata del 24 luglio sarà interamente dedicata al metal con i già citati Maiden: il loro live coinciderà con la tappa italiana del Sonisphere Festival, che torna così nella Capitale. I live avranno inizio alle 14.00 e termineranno proprio con l’esibizione della band di Bruce Dickinson, che, tra l’altro, terrà altri due concerti in Italia la prossima estate. Aggiornamenti sulla line up del Sonisphere arriveranno prossimamente.
Tra i big di quest’anno c’è poi Bruce Springsteen con il concerto che terrà il 16 luglio: per l’occasione la manifestazione si sposterà dall’Ippodromo Capannelle al Circo Massimo, l’unica location capitolina in grado di accogliere tutti i fan del Boss che arriveranno dal centro e Sud Italia – e non solo: numerosi biglietti sono stati acquistati da fan provenienti da altre regioni d’Italia e da altri Stati, anche extra europei.

Gli altri nomi che per il momento completano il programma dei concerti sono quelli degli Skunk Anansie, dei Counting Crows – che si esibiranno in apertura a Springsteen – e dei Primal Scream.

Nel 2015 sono passati sul palco del Postepay Rock In Roma star internazionali come Muse, Linkin Park, Lenny Kravitz, Mumford & Sons, Chemical Brothers, Robbie Williams, e il meglio della musica di casa nostra, tra cui Subsonica, Negrita, J-Ax e Fedez.

Postepay Rock In Roma 2016 programma concerti

07 giugno: Duran Duran
08 giugno: Nightwish, Epica, Apocalyptica
21 giugno: Lukas Graham
28 giugno: Blackberry Smoke
06 luglio: Glen Hansard
11 luglio: Suede, Stereophonics
13 luglio: The 1975
15 luglio: Skunk Anansie
16 luglio: Bruce Springsteen – special guest Counting Crows
18 luglio: Primal Scream CONCERTO ANNULLATO
19 luglio: Afterhours
24 luglio: Iron Maiden – Sonisphere Festival
25 luglio: Coez
26 luglio: Guè Pequeno
28 luglio: Salmo

Le date dei concerti



Commenti

Commenti

Condivisioni