Festival

Sherwood Festival: Carmen Consoli, Subsonica e Caparezza headliner

Sherwood Festival 2015 programma concerti

Subsonica, Verdena, Caparezza e Carmen Consoli gli headliner annunciati dell’edizione 2015 dello Sherwood Festival, il cui programma è ancora in via di definizione. Ecco l’elenco dei concerti confermati. Foto di Chiara Mirelli

Al parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova dal 10 giugno al 18 luglio torna lo Sherwood Festival, uno delle manifestazioni estive musicali più longeve della nostra Penisola. Anche quest’anno sarà all’insegna dell’accessibilità ai concerti per tutti e si ripeterà la formula “1 euro può bastare” per i prezzi dei biglietti.

Tra i live che avranno infatti il costo di 1 euro solo, l’apertura del festival che è stata affidata al collettivo C’Mon Tigre, il concerto dei NoBraino + Espana Circo Este del 12 giugno e quello dei Punkreas, che festeggiano i 25 anni di carriera, del 24 giugno.

“Questa è la sedicesima edizione che si svolge nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo. La conferma della location, e quindi della fattibilità del festival, è stata il frutto della risposta corale, non scontata, virale e forte delle migliaia di persone che hanno aderito alla campagna #iostoconsherwoodfestival, dopo le dichiarazioni dell’Assessore Saia che ne chiedeva lo spostamento in zona industriale. Una risposta che ci impegnerà ancora di più nella costruzione del Festival, una rassegna musicale e culturale completamente indipendente, una grande espressione di costruzione collettiva e che vede la partecipazione di tantissimi collaboratori che a livello volontario danno vita, assieme a tutti noi, a uno spazio pubblico vivo, capace di tenere insieme musica, teatro, dibattiti che affrontano l’attualità politica, sport e tanto altro” hanno dichiarato gli organizzatori.

Tra gli appuntamenti più attesi, l’esibizione del 13 giugno dei Verdena – che oltre a suonare il nuovo album Endkadenz vol.1 faranno ascoltare anche qualche anticipazione di Endkadenz vol.2 che uscirà sopo l’estate -, i Subsonica attesi per la serata del 26/06, il live di Carmen Consoli il 3/07 e il gran finale in compagnia di Caparezza il 18 luglio. Il programma è ancora in via di definizione, ecco i concerti confermati.

Sherwood Festival, il programma dei concerti dell’edizione 2015

10 giugno: C’Mon Tigre e Universal Sex Arena
12 giugno: Espana Circo Este open act Ajde Zora
13 giugno: Verdena
17 giugno: Mellow Mood
19 giugno: Sabina Guzzanti in “Homo srl”
20 giugno: Holi – Il Festival dei Colori
24 giugno: Punkreas
26 giugno: Subsonica
27 giugno: Hip Hop Day (6a edizione) Kaos One & Mezzosangue + Assalti Frontali
28 giugno: Fermenti (2^ edizione)
01 luglio: Meg
03 luglio: Carmen Consoli
04 luglio: Altavoz De Dia – Seth Troxler, Jackmaster, Hvob, Mas D. Blas
08 luglio: Roni Size + Mc Dynamite
10 luglio: Sherwood Reggae Day – Inner Circle + Patois Brothers
11 luglio: “Diserzioni” con Blonde Redhead + God is an Astronaut
14 luglio: Gramatik
15 luglio: Sherwood GoesHardcore Festival con Iron Reagan + Slander
16 luglio: “Sotterranei a Sherwood” con: The Walking Who + Pietro Berselli e Ulisse Schiavo
17 luglio: Garrincha Loves Sherwood (2a Edizione) con L’orso, L’Officina della Camomilla, COSTA!, Capra, Sig.Solo; The Superstars
18 luglio: Caparezza

Le date dei concerti

13/06/2015

Verdena - Padova

26/06/2015

Subsonica - Padova

03/07/2015

Carmen Consoli - Padova

18/07/2015

Caparezza - Padova



Commenti

Commenti

Condivisioni