Le foto del concerto dei Korn a Milano

Foto-concerto-korn-live-ippodromo-Milano-24-giugno-2013_Prandoni

Milano, Ippodromo del Galoppo, 24 giugno 2013. Il concerto dei Korn ha richiamato oltre mille fan all’Ippodromo del Galoppo di San Siro, per una serata che ha celebrato il passato della band: Jonathan Davis e compagni hanno riabbracciato il chitarrista Brian “Head” Welch, rientrato in line-up dopo otto anni di lontananza. Il gruppo ha proposto una scaletta ricca di brani dei primi dischi, registrati nella seconda metà degli anni novanta, che contribuirono in maniera decisiva a forgiare sound e coordinate del nu-metal, filone da cui da lì a poco emersero successivamente grandissime realtà come Slipknot e System Of A Down.

Sono passati vent’anni dalla formazione dei Korn e dopo tutto questo tempo il quintetto di Bakersfield conserva ancora dal vivo un impatto impressionante. I bassi fanno tremare gli organi interni e l’accordatura ultra ribassata delle chitarre è determinante nell’erigere un muro di suono debordante, in cui si esaltano le doti di Ray Luzier, batterista che ha aggiunto dal 2007 in poi ulteriore spessore al sound del combo.

La mini tournèe italiana dei Nostri proseguirà a Roma il 25 e a Padova il 26 giugno, un nuovo album è invece previsto entro la fine dell’anno, considerato anche che la band ha dichiarato non più tardi di un mese e mezzo fa, di aver concluso le registrazioni dello stesso.

Foto concerto Korn Milano 24 giugno 2013



Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

Condivisioni