Notizie

Renault Yahoo! Music Live 2011

Per due settimane un pubblico di curiosi che si aggirava per Corso Garibaldi a Milano è stato attratto dal palco del Renault Yahoo! Music Live e si è fatto coinvolgere dagli aperitivi a base di musica dal vivo a cui hanno partecipato musicisti ben noti in città.

Per due settimane un pubblico di curiosi che si aggirava per Corso Garibaldi a Milano è stato attratto dal palco del Renault Yahoo! Music Live e si è fatto coinvolgere dagli aperitivi a base di musica dal vivo a cui hanno partecipato musicisti ben noti in città. I primi a esibirsi sono stati i Perturbazione, formazione ormai rodata. Subito dopo è stato il turno di Mao e i Santabarba, che nelle ultime settimane sono stati ospiti fissi del Rock’n’Roll di Milano con il programma Meglio Tardi che Mao e hanno coinvolto il pubblico fingendo di essere in viaggio, tutti insieme su una stessa auto, attenti ad ascoltare una radio che passava le migliori canzoni dagli anni sessanta ai giorni nostri. Beatles, soprattutto, ma anche brani di Neffa, Luigi Tenco, fino ad arrivare ai Green Day e all’immancabile Romantico, opera proprio del cantante torinese.

Il concerto più atteso è stato quello di Fabri Fibra, limitato ai vincitori di un concorso che si è tenuto sul sito dell’evento. Una carrellata dei più grandi successi di Fibra, accolti con mani alzate e cori generali che si sono chiusi su un remix di Festa, lasciando il pubblico pienamente appagato. Per riportare la quiete c’è voluto Il Genio, con la sua musica intima e soft, che ha avuto il merito di scaldare l’atmosfera prima che i Lombroso chiudessero l’evento con un rock più primitivo, regalando anche una efficace performance a cappella della canzone di Bruno Lauzi Amore caro amore bello.

Il Renault Yahoo! Music Live si sposta ora in Galleria Alberto Sordi a Roma e prevede un ricco programma, con le esibizioni di Brunori sas, Velvet, Morgan, The Niro e Saluti Da Saturno.

I concerti sono tutti ad ingresso libero con l’eccezione di Morgan. Per poter partecipare è infatti necessario vincere il biglietto, partecipando al concorso sul sito: www.renault.it/renaultyahoomusiclive

 

Commenti

Commenti

Condivisioni