Sziget Festival da record: le foto dell’edizione 2016

foto-concerto-sziget-2016
di Redazione
Foto di Mathias Marchioni

L’edizione 2016 del Sziget Festival ha portato sull’isola di Obuda 496.000 persone: un record che entra nella storia della kermesse e che ha lasciato più che soddisfatti gli organizzatori. Merito di una line up che ha sfoggiato grandi nomi abbracciando tutti i generi musicali, da Rihanna ai Muse, passando per Noel Gallagher, i Chemical Brothers e David Guetta. A rappresentare l’Italia invece c’erano Ministri, Zen Circus e Salmo, tra gli altri: ecco qualche foto che racconta i concerti che hanno animato i vari stage dal pomeriggio a notte fonda.

Sono giunti davvero da ogni parte del mondo – da oltre 100 Paesi – ragazzi, ragazze, famiglie, fan e semplici appassionati, per vivere l’esperienza di uno dei più importanti festival del Vecchio Continente. Károly Gerendai, tra i fondatori della manifestazione, ha dichiarato: «Il numero dei partecipanti nei vari giorni è stato più equilibrato. Mentre in passato erano soprattutto i week end ad essere sold out, questa volta abbiamo registrato più o meno le stesse presenze durante le varie giornate».

L’appuntamento è fissato per il 2017: dal 9 al 16 agosto dell’anno prossimo se ne vedranno ancor più delle belle a Budapest: il Sziget festeggerà i 25 anni di attività e c’è da scommetterci che lo farà alla grande.



Commenti

Commenti

Condivisioni