Foto Gallery

9 imperdibili album (+ uno) da ascoltare a novembre 2014

9 imperdibili album ascoltare ottobre 2014

Torna la rubrica mensile con i consigli dei nuovi album da ascoltare a novembre. Questo mese, a differenza di ottobre 2014, ci siamo presi qualche giorno in più perché abbiamo potuto ascoltare alcuni tra i lavori più attesi solo pochissimi giorni prima del giorno di uscita (è il caso di Pink Floyd e Foo Fighters).

Come sempre, non parliamo di “migliori album” del mese, ma di imperdibili. Il criterio è sempre lo stesso: quanta attenzione l’album ha suscitato in noi. Perché è davvero bello, perché magari non è un capolavoro ma è interessante, perché non se ne è parlato abbastanza, perché l’autore è un mito della musica o perché è uno sconosciuto davvero bravo. In questo mese di novembre sono numerosi i nomi importanti in lista, ma c’è anche qualche artista che forse vi è meno noto. In totale ne abbiamo selezionati otto… più uno.

Buon ascolto!



The Last Internationale – We Will Reign

Uno degli album che più ci ha colpito quest’anno è We Will Reign (clicca qui per la recensione). Dieci canzoni, tutte potenziali singoli, a dimostrare che testi impegnati e rock possono ancora convivere nel nuovo Millennio. Una voce nuova, quella dei Last Internationale e della loro cantante Delila Paz, prodotta da due assi come Brendan O’Brien e Tom Morello. Da non perdere.

Commenti

Commenti

Condivisioni