Onstage

Converse ha dedicato il nuovo modello delle All Star Chuck Taylor ai Sex Pistols

Tra gli anniversari importanti che il mondo della musica celebra nel 2016 c’è anche la nascita del movimento punk, che tanto ha dato al mondo delle sette note come a quello della moda e al costume in generale. Sono passati 40 anni dal 1976, anno che si è soliti considerare per dare un inizio al tutto: più in particolare, in riferimento alla pubblicazione del singolo Anarchy In The U.K dei Sex Pistols, avvenuta nel novembre di quell’anno.

A Londra i festeggiamenti sono iniziati in gennaio ed andranno avanti fino a dicembre, grazie alla collaborazione delle principali istituzioni londinesi e di chiunque voglia rendere omaggio al punk. Tra questi, Converse, che ha arricchito la sua nuova collezione primavera-estate 2016 con un nuovo modello di Chuck Taylor dedicato proprio a Johnny Rotten e soci.

Le sneakers nate sui campi da basket sono diventate un’icona di stile negli Anni Settanta proprio grazie a numerosi musicisti che sdoganarono il loro utilizzo e cominciarono ad indossarle nella vita di tutti i giorni e sui palchi. Tra loro, non solo i Sex Pistols ma anche i Ramones o gli AC/DC, fino ad arrivare a Axl Rose dei Guns e Kurt Cobain e i Nirvana. Il modello che celebra i Pistols è declinato nelle due varianti alte e basse e le stampe e i colori si ispirano non solo alla band ma al modo di vestire di allora.



Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI