Foto Gallery

Scopri i vincitori dei TIMmusic Onstage Awards 2016

onstage-awards-2016-vincitori
di Redazione
Foto di Foto di F.Prandoni, R.Panucci, C.Checchetto, E.Di Vincenzo

Il momento tanto atteso è arrivato. Ecco i nomi dei vincitori dei TIMmusic Onstage Awards 2016. 900.000 voti raccolti, una lotta serrata fino all’ultima preferenza in diverse categorie e il giudizio della giuria che, in alcune situazioni, è stato determinante nello stabilire il primo classificato.

Oltre ai sedici vincitori delle rispettive categorie, sono stati anche assegnati cinque riconoscimenti in collaborazione con Assomusica. Il Biglietto Diamante è andato a Vasco Rossi per Live Kom 015, il tour negli stadi che ha venduto più biglietti.
Biglietto Platino a Jovanotti per Lorenzo nei Palasport, tour nei palazzetti che ha venduto più biglietti.
Biglietto Oro a Ligabue per Campovolo – La Festa 2015, l’evento unico che ha venduto più biglietti.
Biglietto Smeraldo a Nek per Prima di parlare Live 2015, tour nei teatri che ha venduto più biglietti.
Biglietto Rubino a J-Ax per Il bello d’esser brutti Live 2015, il tour nei club che ha venduto più biglietti.

Onstage assegna un premio speciale a Max Pezzali, per gli oltre 500 concerti in carriera. Un grande traguardo per un’artista che continua ad attirare grandi folle ai propri concerti ad oltre 20 anni dal debutto sui palchi.

Radio2 assegna un premio speciale a Elisa, l’artista italiana più trasmessa dall’emittente dal 1997, anno del suo debutto con il singolo Sleeping In Your Hand.

La serata finale dei TIMmusic Onstage Awards sarà trasmessa venerdì 18 marzo alle ore 21:15 su Rai 2 e Rai Radio2. In quell’occasione saranno presenti sul palco Marco Mengoni, Negramaro, Clementino, Elisa, Emma, Max Gazzè, Francesca Michielin, Negrita, Nek, Max Pezzali, Subsonica e The Kolors.

TIMmusic Onstage Awards 2016, i vincitori



Miglior Look Capellimania: THE KOLORS

Sono stati senza dubbio la sorpresa dell'anno appena trascorso. Hanno raggiunto la fama grazie alla vittoria ad Amici di Maria de Filippi, ma i Kolors suonano insieme già da cinque anni e sono dei musicisti esperti e di talento. E anche dal punto di vista del look, non hanno niente da invidiare a colleghi ben più famosi.

Commenti

Commenti

Condivisioni