Foto Gallery

La pagella di X Factor 2014 (prima dell’attesissima finale)

x-factor-2014-italia

X Factor 2014 giunge finalmente al termine. Perché finalmente? Perché l’ottava edizione del talent musicale è stata piuttosto noiosa. E questo nonostante sia stato l’anno dei record, con una crescita degli ascolti che ha superato il 40 per cento e una media di ben oltre un milione di telespettatori a puntata – per non parlare delle interazioni sui social network, specialmente su Twitter. Ma non sono i numeri a sancire la qualità di un programma (né nel bene né nel male).

Con la finale di giovedì 11 dicembre, #XF8 sceglie il vincitore tra i quattro talenti finalisti in una serata di musica e spettacolo nella prestigiosa cornice del Mediolanum Forum di Assago (Milano). Grandi ospiti italiani e internazionali e scenografie di alto profilo per concludere un’annata più che positiva da un punto di vista mediatico – meno, come dicevamo, sotto il profilo del divertimento. E proprio perché domani sarà il giorno di tirare le somme, noi anticipiamo il tempo dei voti a oggi, per valutare il programma nel suo complesso senza lasciarci condizionare dalla serata conclusiva.



OSPITI - voto 9

La cosa migliore di tutto il programma. Oltre ai big di casa nostra come Francesco De Gregori, Tiziano Ferro e Marco Mengoni, X Factor 8 ha ospitato artisti internazionali del calibro di Ed Sheeran, Hozier e One Republic. Del resto "esserci" è diventato strategico per tutti, specialmente per chi ha un disco da promuovere.

Commenti

Commenti

Condivisioni