Home Video

Baustelle, ecco il video del nuovo singolo La morte (non esiste più)

I Baustelle hanno pubblicato il video del nuovo singolo La morte (non esiste più), primo estratto dal  sesto album della band toscana. Regia di Cosimo Alemà.
Baustelle nuovo singolo La morte non esisteCome già annunciato a dicembre 2012, i Baustelle stanno per pubblicare il sesto album della loro discografia, Fantasma (esce il 29 gennaio su etichetta Warner Music Italy). In attesa del disco, oggi Francesco Bianconi e compagni hanno pubblicato – in esclusiva per Corriere.it – il video del primo singolo La morte (non esiste più), brano che conferma la matrice stilistica dei Baustelle, che tuttavia mostrano un approccio sinfonico raramente ascoltato in precedenza nei loro lavori (anche se non certo estraneo al gruppo). La regia del video è firmata da Cosimo Alemà. «È una canzone in cui il protagonista trova conforto in una visione pura, quasi ultraterrena, dell’amore. E che in questo modo riesce ad allontanare, almeno in alcuni momenti dei giorni che gli restano da vivere, la paura della morte. È una canzone sul passare del tempo tema che lega tra loro le canzoni di questo disco». Queste le dichiarazioni della band a proposito di La morte (non esiste più).

Baustelle nuovo singolo La morte (non esiste più)

Per promuovere l’uscita di Fantasma, i Baustelle hanno programmato quattro concerti a febbraio (il 19 a Bari, il 20 a Roma, il 23 a Firenze e il 25 Milano). Si tratta di un’anteprima del vero e proprio tour che partirà a marzo. In occasione dei live, la band sarà accompagnata dall’Ensemble Simphony Orchestra, collettivo che nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani.

Commenti

Commenti

Condivisioni