Home Video

Heineken Jammin' Festival 2012 A Short Film

A prescindere da ogni altra considerazione, l’Heineken Jammin’ Festival è stato uno degli eventi musicali più importanti dell’estate 2012. Con HJF A Short Film documentiamo l’emozione dei 3 giorni.

Heineken Jammin' Festival 2012 A Short FilmA prescindere da ogni altra considerazione, l’Heineken Jammin’ Festival è stato uno degli eventi musicali più importanti dell’estate 2012. C’è chi non ha gradito la location (per la prima volta la manifestazione si è tenuta presso Fiera Milano Live, nel polo fieristico di Rho), chi ha contestato i dati sull’affluenza forniti dagli organizzatori – che hanno dichiarato 59.500 presenze in tre giorni – e chi non considerava i Prodigy un headliner all’altezza. Ma come sempre, alla fine, resta la musica. E di musica ne abbiamo ascoltata tanta, e buona. Red Hot Chili Peppers (leggi la recensione dello show e guarda le foto), The Cure (recensione e foto) e tutti gli altri: tre giorni, dal 5 al 7 luglio, ad alto tasso rock, con escursioni nell’elettronica, nel breakbeat e nella dubstep, che il pubblico ha dimostrato di apprezzare.

L’emozione è la componente principale di ogni concerto e festival (della vita intera potremmo dire). Quello che il docu-film realizzato insieme agli amici di TVN cerca di tirare fuori è proprio l’emotività – del pubblico, degli artisti – che si è sprigionata nell’aria durante l’Heineken Jammin’ Festival. Noi c’eravamo e l’abbiamo avvertita.

Buona visione.

Commenti

Commenti

Condivisioni