Home Video

Esclusiva Onstage: Le Vibrazioni, concerto a Milano e poi lunga pausa

Le Vibrazioni annunciano l’ultimo concerto prima di una lunga pausa. La band suonerà ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 25 ottobre. Ecco il video con cui Francesco Sarcina e Stefano Verderi presentano l’evento. Con una bellissima performance acustica in esclusiva per Onstage.


Le Vibrazioni concerto Milano pausaNon è un addio. È un arrivederciLe Vibrazioni non si sciolgono, semplicemente si prendono una pausa “a tempo indeterminato”. Non c’è nulla di doloroso o triste, anzi è una decisione presa con la massima serenità da tutti i membri della band, in armonia, come ci hanno raccontato Francesco Sarcina e Stefano Verderi. Ed è con questo spirito che hanno pensato di organizzare una grande festa ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 25 ottobre (inizio spettacolo ore 21.30). Più che un concerto, un evento in cui si celebrano dieci anni di una band che ha scritto pagine importanti nel grande libro dell rock italiano, a contatto con quel pubblico che è co-protagonista di una bellissima storia iniziata con la pubblicazione del primo singolo, Dedicato a te, nel marzo del 2003. Una storia continuata con quattro album, un disco live, una raccolta e decine, anzi centinaia di concerti in tutta Italia.

“Sai, certe volte accade che ci sia bisogno di andar via e lasciare tutto al fato”. A risentirla oggi, quella prima strofa della canzone che ci ha fatto conoscere Le Vibrazioni suona profetica. «Ogni tanto bisogna fare delle scelte difficili» ci ha spiegato Francesco. «E noi, principalmente a livello umano, abbiamo sentito il bisogno di fermarci per un po’ perché vogliamo impegnarci in progetti individuali, per poi far confluire quello che avremo imparato in un nuovo percorso comune». «Perché quando sarà il momento giusto torneremo» aggiunge Stefano. Ma perché proprio ora e non tra un anno, o l’anno scorso? «È il momento giusto» risponde Francesco. «Se l’avessimo fatto prima del tour estivo del 2012 saremmo rimasti con qualcosa di incompiuto e se invece fossimo andati avanti, be’, forse ci saremmo presi a pugni (ride, ndr)!». Ma i rapporti tra voi come sono? «Ottimi. Abbiamo deciso di prenderci questa pausa di comune accordo. Per questo festeggiamo con un concerto. Se tra noi non fosse tutto ok non l’avremmo fatto».

Appuntamento dunque ai Magazzini Generali di Milano il 25 ottobre. Le Vibrazioni suoneranno nella città in cui sono nati, insieme agli amici di una vita e ai fan che li hanno seguiti in questi anni. Durante la serata verrà trasmesso il cortometraggio Dannato rock che la band ha prodotto per la regia di Davide Marotta. Racconta di un gruppo rock che lotta per conquistare il pubblico ed emergere. Una storia che Le Vibrazioni conoscono molto bene.

I biglietti per il concerto, al prezzo di 10 Euro, si possono acquistare la sera dell’evento ai Magazzini Generali (niente prevendita). Ma è possibile assicurarsi un posto scaricando l’invito sul sito del locale milanese a partire dalle 18 di venerdì 12 ottobre.

Onstage, media partner dell’evento, mette in palio 10 ingressi con tanto di meet&greet con la band dopo il sound-check del pomeriggio. Clicca qui per partecipare al contest. In attesa del concerto, gustatevi il video con l’intervista in cui Francesco e Stefano annunciano l’evento, arricchito da una perfomance acustica in esclusiva per Onstage.

Commenti

Commenti

Condivisioni