Home Video

Tiziano Ferro: arriva il video di L'amore è una cosa semplice

L’amore è una cosa semplice è 5 volte di platino: per celebrare il risultato, Tiziano Ferro ha pubblicato un documentario che racconta la genesi del disco. Guardalo su Onstage.

Tiziano Ferro documentario L'amore è una cosa sempliceL’ultimo album di Tiziano Ferro, L’amore è una cosa semplice, dopo esser stato cinque volte di platino (300.000 copie) è ancora stabilmente in testa alle chart: per celebrare questi risultati, il cantautore di Latina ha pubblicato un documentario che racconta la genesi del disco. Nel film, Tiziano spiega tutto quello che merita di essere saputo: parla del titolo, dei musicisti che l’hanno accompagnato, conduce lo spettatore dentro gli Hanson Studios di Los Angeles dove ha inciso tutto l’album – stiamo parlando di studi che hanno ospitato progetti del calibro di We Are The World, tanto per capirci. Insomma apre le porte del mondo in cui ha vissuto negli ultimi mesi. 54 minuti in totale, il documentario è un regalone per tutti i fan di Ferro (nella foto in alto, Tiziano durante il concerto di luglio a Roma fotografato da Roberto Panucci). Inutile aggiungere altro.

Ad accompagnare il documentario arriva il video della title track, L’amore è una cosa semplice (clicca qui per guardarlo), mentre il brano sarà in rotazione in tutte le radio dal prossimo 30 novembre ed è anche il tema portante del film L’amore è imperfetto, pellicola di Francesca Muci da giovedì nei cinema italiani.

«L’amore è una cosa semplice – ha raccontato Ferro – è un inno alla felicità, alla gioia di vivere, a chi ci ama davvero, a chi ha condiviso con noi esperienze, viaggi, città. L’amore vero è qualcosa che semplifica la vita, la migliora, la completa. Se non è così non è amore».

Il brano è inserito inoltre in L’amore è una cosa semplice: special edition, il cofanetto che contiene il disco, l’album L’amore è una cosa swing (sette brani in cui per la prima volta il cantautore dismette i panni di artista pop per indossare quelli di un raffinato interprete swing), e la traccia Cd Rom (PC, Mac) Trama sintetica di una giornata storica, oltre al documentario che racconta il dietro le quinte del Concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Commenti

Commenti

Condivisioni