Interviste Video

Intervista a Professor Green: Amo il rap, odio la techno e l'heavy metal

Ma la “conquista” dell’Italia non si ferma a quel pezzo, perchè Professor Green canterà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la serata dedicata ai duetti internazionali.

Stephen Manderson, meglio conosciuto come Professor Green, è cresciuto a est di Londra, Hackney per la precisione. In queste ultime settimane stiamo imparando a conoscerlo anche qui in Italia, in particolare dopo il duetto con Dolcenera per Read All About It (Tutto quello che devi sapere), nuova versione del singolo che in autunno lo ha portato in testa alle classifiche inglesi.

Ma la “conquista” dell’Italia non si ferma a quel pezzo, perchè Professor Green canterà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la serata dedicata ai duetti internazionali. Sarà ospite proprio di Dolcenera, con cui duetterà sulle note di My life is mine (Vita spericolata), riadattamento del celebre brano di Vasco Rossi.

La musica di Professor Green viene catalogata come rap. Ma il nuovo album At Your Inconvenience (esce il 7 febbraio, clicca qui per la nostra recensione) dimostra che tanti altri suoni e stili musicali si mescolano nei suo brani: oltre al rap, ci sono pop, trip hop, reggae, rock. Tutto eccetto techno e heavy metal che, come ci ha lui stesso raccontato, proprio non riesce a sopportare.

Commenti

Commenti

Condivisioni