Interviste Video

J-Ax Meglio Live Tour 2012 Milano video concerto e intervista

Il Meglio Live Tour 2012 di J-Ax è partito il 12 giugno dal Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Ecco l’intervista nel backstage e il video del concerto.

J-Ax Meglio Live Tour 2012 Milano video concerto e intervistaIl Meglio Live Summer Tour 2012 di J-Ax è partito il 12 giugno dal Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano (leggi la recensione e la scaletta, guarda le foto). Una serata a dir poco trionfale per Ax, con l’ennesimo sold out. Pochi minuti prima che iniziasse il concerto, lo abbiamo incontrato nel backstage per catturare le sue emozioni e per farci raccontare che tipo di spettacolo ha deciso di portare in giro per l’Italia quest’estate – è il secondo tour a distanza di pochi mesi, dopo quello nei club dell’autunno 2011. «Quest’anno lo spettacolo è diverso: è una sorta di greatest hits live, ma le hit non sono solo i singoli, sono i brani che lo sono diventati anche grazie a YouTube»

Sul palco con J-Ax c’è la formazione che lo accompagna da diversi anni, L’Accademia delle Teste Dure, composta da Space OneFabio-BGuido StyleDj Zak e Steve Luchi. «Sono i miei fratelli e sono bravissimi. Con chi altro potrei portare in giro il mio rap’n’roll?» Oltre alla band, tra i segreti di Ax c’è il pubblico, composto soprattutto da giovanissimi. «Mi ritengo un Peter Pan. Tra il mio pubblico c’è anche gente di 40 anni, ma sono orgoglioso che ci siano soprattutto ragazzi e ragazze: significa che sono trendy!». Il rapporto di Alessandro con la sua gente è strettissimo e continua a crescere. Gli occhi di Ax s’illuminano quando gli chiediamo cosa gli piaccia del suo pubblico. «Sono fighissimi, pogano, cantano le mie canzoni, sono tutti tatuati. Mi piacciono perchè mi assomigliano!»

Ecco l’intervista nel backstage del Carroponte con le immagini del concerto (con i brani Brillo ma da lucido, L’ultima bomba in città, Rap’n’Roll).

Commenti

Commenti

Condivisioni