Interviste Video

Lagwagon live Rock In IdRho Milano video concerto e intervista

Sul palco del Rock in IdRho i Lagwagon hanno confermato di essersi ritrovati, con una grande performance live. Intervista a Joey e video del concerto, con i brani After You My Friends e Weak.

Lagwagon live Rock In IdRho intervista concertoLagwagon. Un nome, una garanzia. Sul palco del Rock in IdRho (guarda le foto del concerto) la band americana ha confermato la propria rilevanza in ambito punk, con una performance live che ha spezzato via ogni dubbio sulla forza del gruppo. Già perchè Joey Cape e soci non incidono un disco insieme dal 2005 – in questi anni è uscito un Ep (nel 2008) I Think My Older Brother Used to Listen to Lagwagon e un disco solista di Joey, Bridge – e si temeva che avessero definitivamente smarrito la voglia di suonare insieme. Proprio l’esordio di Mr Cape senza la band sembrava aver creato qualche crepa. «Avevo proposto agli altri quelle canzoni, nate per essere acustiche, ma oggi so che è stato un errore. A un certo punto devi renderti conto che le cose non sono esattamente come vuoi che siano» ci ha raccontato proprio Joey nel backstage del Carroponte.

Fortunatamente il tempo ha sistemato tutto. «Abbiamo capito che a questo punto della nostra storia dobbiamo fare come i cani vecchi, che si sdraiano a pancia in sù per farsi grattare! Dobbiamo concentrarci sulle piccole cose, perchè sono quelle che ti danno la felicità. Quando è successo questo abbiamo ricominciato ad andare d’accordo, a stare bene insieme sul palco e anche nella vita. C’è di nuovo rispetto tra noi ed è tutto quello di cui abbiamo bisogno». Le parole del leader dei Lagwagon trovano conferma nel live che gli americani hanno offerto in occasione di Rock In IdRho: assolutamente convincente.

Ecco il video dell’intervista a Joey Cape con le immagini del concerto al Carroponte (con in brani After You My Friends e Weak) per Rock In IdRho Preview, 13 giugno 2012.

Commenti

Commenti

Condivisioni