Interviste Video

I Parlotones presentano Journey Through The Shadows Intervista e live acustico

I Parlotones sono un gruppo rock sudafricano, fondato nel 1998. Ci hanno parlato di Journey Through The Shadows (esce il 15 maggio 2012) e suonato due brani in acustico.

Parlotones Journey Through The ShadowsI Parlotones sono un gruppo rock di Johannesburg, Sud Africa, fondato nel 1998. Prima dell’ultimo Journey Through The Shadows (esce il 15 maggio 2012) hanno pubblicato altri 4 album, diventando una grande realtà della musica sudafricana – motivo per il quale hanno partecipato alla cerimonia inaugurale dei Mondiali di calcio del 2006. La popolarità in patria non gli ha impedito di mettersi in gioco in Europa, dove fin dalla pubblicazione di Stardust Galaxies (2009) stanno cercando di far conoscere la loro musica, un rock senza troppi fronzoli che poggia su melodie solide e orecchiabile – formula ideale per convincere il pubblico del Vecchio Continente. L’occasione per ascoltarli dal vivo in Italia arriva con l’Heineken Jammin’ Festival (clicca qui per il programma completo) dove in Parlotones suoneranno prima di Cure e New Order nel giorno di chiusura, il 7 luglio.

«Abbiamo grandi aspettative e naturalmente speriamo che il nuovo album piaccia a tutti – ci racconta Kahn Morbee, voce e chitarra ritmica del gruppo – ma se così non fosse, andremmo comunque avanti a comporre e pubblicare altra musica». Scrivere e suonare è quanto di meglio i Parlotones possano chiedere alla loro professione, motivo per cui non è stato difficile convincere Kahn e Paul Hodgson (chitarra) a regalarci una live performance di un paio di brani di Journey Through The Shadows. E così, oltre alle chiacchiere, ecco Save Your Best Bits e Goodbyes Are Never Easy in versione acustica.

Commenti

Commenti

Condivisioni