Interviste Video

The Hives a Rock In IdRho presentano Lex Hives

Tra le performance più apprezzate di Rock In IdRho Preview c’è sicuramente quella degli Hives. Gli svedesi hanno presentato i brani di Lex Hives. Intervista e video del concerto

The Hives Rock In IdRho Lex HivesTra le performance più apprezzate di Rock In IdRho Preview (leggi il report della giornata al Carroponte), c’è sicuramente quella degli Hives. Gli svedesi hanno presentato al pubblico italiano i brani di Lex Hives, loro ultimo lavoro discografico (leggi la recensione del disco), salendo sul palco principale intorno alle 20.30 (guarda le foto del concerto), poco prima degli headliner Offspring. Un set davvero divertente – con tutte le hit del repertorio, Tick Tick Boom su tutte, oltre ai nuovi brani – a dimostrazione di quanto gli Hives sul palco esprimano il meglio del loro potenziale, guidati dal fenomenale Howlin’ Pelle Almqvist, frontman davvero irresistibile.

Nel pomeriggio, abbiamo incontrato proprio Pelle insieme al chitarrista Vigilante Carlstroem (aka Mikael Karlsson Åström). Ci hanno raccontato delle session ai mitici Hansa Studio di Berlino, dove è stato registrato Lex Hives, del rapporto con il produttore Josh Homme e della loro lista di “cose che non si devono fare” per registrare un gran disco rock (tipo “non scrivere melodie in stile Beatles“).

Ecco l’intervista, arricchita dalle immagini live dei primi brani del set degli Hives a Rock In IdRho (Come On, Try It Again, Take Back The Toys).

Commenti

Commenti

Condivisioni