Interviste Video

Useless Wooden Toys & Dargen D'Amico: l'intervista di Onstage Magazine

Ne è uscita un’intervista molto particolare, dal dissing ai Vanzina a quella volta a Parigi in cui gli UWT hanno conosciuto Dargen, nel 1935.

Abbiamo incontrato gli Useless Wooden Toys & Dargen D’Amico  in occasione dell’uscita del nuovo singolo Pioverà benza, estratto da Piatto forte, l’ultimo lavoro discografico degli UWT.

Il brano, che vede la collaborazione di Jacopo D’Amico, aka Dargen, è un’autentico manifesto dei nostri giorni, così – nella splendida cornice del negozio Dodici Cicli di Milano – si è parlato del caro benzina e delle regole fondamentali nella caccia al Suv, oltre che della collaborazione tra Dargen (figura chiave del rap nostrano) e gli Useless Wooden Toys, esponenti di punta dell’elettronica made in Italy.

Un incontro fenomenale: da una parte Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, gli Useless Wooden Toys – hanno iniziato nel 2002 e oggi calcano palchi grossi come quello del MiAmi, dell’Elettrowave della Magnolia Parade, collaborando con grandi nomi della scena italiana ed internazionale. Dall’altra Dargen, che dopo aver dato vita con Il Guercio (Guè Pequeno) e Fame (Jake La Furia) all’EP 3 Mc’s al cubo, inizia un percorso solista che frutta l’album Musica senza musicisti, Figli del caos ed il nuovo doppio Di vizi di forma virtù.

Ne è uscita un’intervista molto particolare, in cui si è parlato di argomenti vari ed eventuali, dal dissing lanciato ai Vanzina a quella volta a Parigi in cui gli UWT hanno conosciuto Dargen, nel 1935.

Commenti

Commenti

Condivisioni