Home Interviste Video

Video Incubus live a Vigevano: La nostra musica cambia con noi

Gli Incubus sono tornati in concerto in Italia dopo i live del 2011. A Vigevano Onstage ha incontrato la band: ecco l’intervista video e le immagini esclusive del live.

Incubus live Vigevano video concerto intervistaGli Incubus sono tornati in concerto in Italia a distanza di pochi mesi dalle date dell’autunno 2011. Dopo Roma (25 giugno), i californiani si sono esibiti a Vigevano, nell’ambito del festival 10 Giorni Suonati che si svolge tra le mura del Castello Sforzesco. Il live (guarda le foto del concerto e leggi la scaletta) ha confermato le capacità di Brandon Boyd e compagni – Mike Einziger alla chitarra, Ben Kenney al basso, Jose Pasillas alla batteria e Chris Kilmore ai piatti – che hanno soddisfatto il pubblico con quasi due ore di spettacolo.

Prima dello show, abbiamo chiacchierato con Mike e Jose. Si è parlato dell’ultimo disco (If Not Now, When?, del 2011) e del suo tema ricorrente: la necessità di vivere il presente. «Che si tratti di lavoro, di passioni, di affetti, è importante agire, cogliere l’attimo» ci ha spiegato Mike. Ma abbiamo anche parlato dell’evoluzione del suono degli Incubus, in continua trasformazione e del nuovo progetto discografico dei californiani, Incubus HQ Live (in Italia esce il 28 agosto in tre diversi formati, cd+dvd, 2cd+dvd e limited edition box set, quest’ultima acquistabile solo sul sito ufficiale della band), testimonianza di una serie di sei show consecutivi che la band ha tenuto a Los Angeles nel 2011 per festeggiare i 20 anni di carriera.

Ecco l’intervista agli Incubus con le immagini esclusive del live di Vigevano (con i brani If Not Now, When?, Pardon Me e Pendulus Threads).

Commenti

Commenti

Condivisioni