Notizie

30 Seconds To Mars, questa sera a Torino parte il tour europeo

foto-concerto-thirty-seconds-to-mars-milano-02-novembre-2013

Parte questa sera a Torino con il concerto al Palaolimpico il tour europeo dei 30 Seconds To Mars. Domani Jared Leto e compagni saranno a Roma. Foto di Elena Di Vincenzo.

La leg europea dei 30 Seconds To Mars comincia con il brivido. Due giorni fa infatti è stato arrestato in California Shannon Leto, batterista della band e fratello di Jared, per guida in stato d’ebbrezza. Problema archiviato in fretta e nessun inconveniente per i concerti che attendono il trio questa sera a Torino al Palaolimpico e domani al Rock In Roma. Tutto confermato quindi, incluse le anteprime cinematografiche di Artifact, il film documentario che vede in cabina di regia proprio il premio Oscar Jared Leto. La pellicola racconta la gestazione di This Is War, terzo disco dei Thirty che venne registrato durante una battaglia legale con la EMI, all’epoca etichetta del combo.

Il fanclub italiano si è dato decisamente da fare per rendere uniche le serate: sono state infatti organizzate delle coreografie speciali durante i brani Do Or Die a Torino e City Of Angels a Roma. Braccialetti, luci e piccole torce invece saranno utilizzate per l’esecuzione di The Kill, uno dei pezzi più famosi dei Mars che (sfortunatamente) viene quasi sempre eseguito in versione acustica. Nella probabile scaletta, dato per scontato l’ampio spazio concesso al recente album Love, Lust, Faith and Dreams e del precedente già citato This Is War, molti fan si augurano di sentire anche qualche altro classico di A Beautiful Lie, lavoro che nel lontano 2005 proiettò i 30STM nell’olimpo delle rockstar mainstream.

Commenti

Commenti

Condivisioni