Notizie

AC/DC: i fan hanno raccolto 50.000 sterline per dedicare una nuova statua a Bon Scott

ac-dc-bon-scott-statua

I fan degli AC/DC hanno risposto all’invito della community DD8 Music e sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per realizzare una seconda statua a Bon Scott.

Come quella esistente, sarà posizionata nella cittadina scozzese di Kirriemuir, di cui era originaria la sua famiglia, ma avrà dedicato maggior spazio. L’iniziativa ha infatti riscosso tanto successo da andare ben oltre le aspettative degli organizzatori: sono state raccolte quasi 50.000 sterline, che serviranno non solo a sovvenzionare il monumento, ma anche la creazione un’area verde adiacente.

L’opera è stata commissionata allo scultore John McKenna, con il compito di dare espressione alla personalità, alla presenza scenica e alle radici scozzesi del cantante prematuramente scomparso nel 1980.
McKenna ha creato un primo prototipo con Scott che tiene in mano una cornamusa, strumento che suona in It’s a Long Way To The Top (If You Wanna Rock’n’Roll). La statua verrà inaugurata nel 2016, durante il Bonfest, manifestazione che si tiene ogni anno.

ac-dc-bon-scott-statua

Commenti

Commenti

Condivisioni