Notizie

AC/DC, il bassista Cliff Williams ha annunciato il ritiro

ac-dc-ritiro-cliff-williams
di Francesca Vuotto
Foto di Lucas O'Brien

Cliff Williams dopo 40 anni di onorata carriera insieme agli AC/DC ha annunciato il suo ritiro alla fine del Rock Or Bust World Tour. Lo ha fatto con un video in cui spiega le ragioni di questa scelta, precisando che sono lontane da eventuali malumori derivanti dalla temporanea uscita dalle scene di Brian Johnson.

«È stato fantastico questo tour, il pubblico, i fan, gli amici, i nostri collaboratori ma è arrivato il momento di fermarmi. I cambiamenti ci sono sempre stati, quando è mancato Bon, così come al giorno di oggi». Niente e nessuno lo hanno spinto o convinto ad abbandonare le scene, se non la voglia di potersi dedicare un po’ di più alla famiglia e alle persone a lui vicine. Lo ripete più di una volta, quasi a sottolineare, da una parte, l’assoluta comprensibilità di una decisione del genere per un uomo della sua età e per prevenire e fugare, dall’altra, eventuali malelingue che possano attribuire alla presenza di Axl Rose al microfono una qualche responsabilità.

Quel che è certo è che è stato un anno non facile per la band, che ha dovuto fronteggiare la malattia di Johnson – e relativo allontamanento dai palchi per problemi all’udito – e il reclutamento di Axl Rose, che ha spaccato in due la fan base, divisa tra chi non si dà pace a vederlo insieme agli AC/DC e chi invece lo ritiene un più che degno sostituto del frontman.

Commenti

Commenti