Notizie Speciali

Morte Adam Yauch l'omaggio e i messaggi degli amici

Venerdì il fondatore dei Beastie Boys, Adam Yauch è morto a soli 47 anni a causa di un cancro alle ghiandole salivari. Ecco il ricordo degli amici.

Venerdì il fondatore dei Beastie Boys, Adam Yauch è morto a soli 47 anni a causa di un cancro alle ghiandole salivari. Sposato con Dechen Wangdu, una delle rappresentanti storiche del buddismo in America, filosofia della quale Adam era seguace, nel 1979 ha formato, con Adam Horovitz e Michael Diamond i Beastie Boys.
Con l’ingresso nella Rock’n’Roll Hall of Fame ne è stata certificata la rivoluzione che hanno portato nel mondo della musica hip-hop, oldschool e della scena hardcore punk.
Infatti, con il produttore discografico Rick Rubin (che li indirizzò al crossover) sono stati riconosciuti precursori del genere, mentre con i loro video (Spike Jonze alla regia) hanno fatto storia.
Quindi, quando si è appresa la notizia della morte di MCA (nome d’arte di Adam), il mondo della musica gli si inchinato.
Molti i messaggi sui social network: «Riposi in pace, le nostre condoglianze agli amici e alla famiglia», hanno scritto i Duran Duran; scrivono «È una triste notizia, sapere della sua morte. Un uomo di forte dignità e forza spirituale. Ho sempre avuto grande rispetto per lui le volte che ci siamo incontrati e abbiamo parlato», Billy Corgan degli Smashing Pumpkins; Madonna ha dichiarato: «È stato il membro di uno dei gruppi più importanti per la mia storia musica. Parte integrante della rivoluzione musicale odierna». Omaggio speciale dei Coldplay, che hanno cantato Fight For Your Right:

Anthony Kiedis, frontman dei Red Hot Chili Peppers, sul palco ha mostrato la maglietta con scritto “MCA”. Jovanotti, invece, si ha espresso tutta la sua gratudine verso Adam e quello che ha fatto con i Beastie Boys, scrivendo:«Il gruppo che mi ha cambiato davvero la vita, mica tanto per dire, mi hanno mostrato una strada, fatto vedere che si poteva».
E ancora:

Pete Yorn ‏
La more di MCA mi sat davvero facendo uscire di testa

Busta Rhymes ‏
Una perdita profonda per tutto l’hip hop oggi. MCA. Wow. Thanks for the music bro.

Pearl Jam
Rip:( Non si può dire nulla che non sia già stato detto su questa leggenda della musica. Ho sempre sentito Adam come un fratello.

The Strokes ‏ @thestrokes
I nostril pensieri sono per la famiglia e gli amici di Adam. Grazie per la tua ispirazione. #MCA

Primavera Sound ‏ @Primavera_Sound
Grazie MCA per aver lottato per i nostri diritti, oltre che per la rostra musica. Rest In Peace Adam Yauch. http://youtu.be/eBShN8qT4lk #RIPMCA

Lenny Kravitz ‏ @LennyKravitz
Rest in peace MCA. You are a legend. No sleep ’till Brooklyn. Lenny

Justin Timberlake: E’ stato un vero pioniere dell’arte. I miei pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia e alle persone che gli sono vicini.

Ben Stiller: Un grande, autentico, musicista e film-maker

Sean Ono Lennon: Adam Yauch resta in pace. Tu ci mancherai davvero moltissimo.

Will.I.Am: #restinpeaceMCA uno dei miei gruppi hiphop preferiti. L’hiphop ha sollevato molti di noi e ora dobbiamo svegliarci, perché ci stanno lasciando troppi eroi ancora così giovani.

Snoop Dogg: RIP MCA, tu sei una leggenda e un pioniere.

Weezer: Siamo molto tristi di aver sentito della perdita di Adam Yauch (MCA) una vera leggenda e una ispirazione per tutti quelli che hanno vissuto la weezers generation.

Krist Novoselic: Adam Yauch #RIPMCA. Grazie per i riff di basso e molti altri grooves. Adam ha lavorato per la giustizia e la pace.

Commenti

Commenti

Condivisioni