Notizie

Come Adele nessuno mai: è stata premiata con il Disco di Diamante

adele-disco-diamante-25

Adele è stata premiata con il Disco di Diamante per l’album 25, riconoscimento che si riceve per aver venduto almeno 10 milioni di copie negli USA. È un traguardo che sono riusciti a raggiungere solo altri 78 dischi nella storia della discografia a stelle e strisce, nessuno in un tempo così breve come nel caso della cantante britannica – in meno di un anno dalla pubblicazione, avvenuta a novembre 2015.

Questo premio la fa entrare ancor più nella storia perchè per lei non si tratta della prima volta: anche il precedente disco 21 le ha fruttato il medesimo premio, seppur in un lasso di tempo maggiore (due anni). Va così ad eguagliare il primato di Celine Dion – che ha vinto il Disco di Diamante sia nel 1996 che nel 1997 con Falling InTo YouLet’s Talk About Love – e di Britney Spears (con Baby One More Time e Oops I Did It Again).

Per Adele – che è stata premiata dalla sua discografica settimana scorsa al Madison Square Garden di New York dove si trovava per un concerto – è un ennesima meritata conferma che arriva a coronamento di un anno straordinario.

Commenti

Commenti

Condivisioni