Notizie

Adele ha finalmente annunciato il nuovo album (con una lettera bellissima)

Adele nuovo album 2015

C’è finalmente una data di uscita per l’album di Adele. Il nuovo lavoro della cantante britannica arriverà nei negozi il 20 novembre, l’ha confermato lei stessa con un post su Instagram. Il primo singolo Hello è stato lanciato il 23 ottobre.

Sono quasi due anni che si inseguono voci sulla pubblicazione del nuovo disco, riguardo al quale però non sono mai state date conferme ufficiali o dettagli più approfonditi. Fino a questi giorni.

Durante l’ultima puntata dell’edizione inglese di X Factor è stato mandato in onda un misterioso video che sembra dare un’anticipazione dell’imminente fatica discografica. Poi è stata la cantante stessa a dire qualcosa, sul suo profilo Twitter. Ha postato un lungo messaggio in cui spiega la travagliata composizione dell’album, confermando il titolo 25.

«Compiere 25 anni è stato un punto di svolta per me, uno schiaffo nel mezzo dei miei vent’anni. Mi trovo a metà strada tra l’adolescenza e la maturità. Ho deciso di cominciare ad essere quella che vorrò essere per sempre, senza portarmi dietro un vagone di vecchi ricordi. Mi manca tutto del mio passato, il bene e il male, ma solo perché non tornerà più. Quando ci ero dentro, volevo uscirne fuori. Tipico… 25 racconta la scoperta di chi sono diventata senza neanche rendermene conto. Mi spiace ci sia voluto così tanto, ma sapete com’è… va così» si legge in un passaggio.

L’imminenza dell’arrivo della nuova fatica discografica di Adele era stata confermata anche da Damon Albarn, che ha rivelato di aver collaborato con lei. «Me lo ha chiesto lei e mi sono ritagliato del tempo da dedicarle. Non sono un producer quindi non so cosa sarà veramente di quello che abbiamo realizzato e se lo utilizzerà. Vedremo» ha raccontato al tabloid inglese The Sun, lasciandosi sfuggire: «Il fatto è che è molto insicura. Ma non ha bisogno di esserlo, giovane come è», ha chiosato.

Cresce intanto l’hype attorno a 25, non solo per la suspense che si è creata in questi mesi e per i dettagli che vengono rivelati a poco a poco, ma anche per il successo ottenuto dalle prime due opere di Adele. 19 – che ha segnato il suo debutto – e 21 hanno dominato le charts di tutto il mondo per settimane e hanno fatto registrare numeri da capogiro – basti pensare che 21 è il disco più venduto del XXI secolo, con 25 milioni di copie.

Adele nuovo album 2015

Ecco la tracklist del disco:

1. Hello
2. Send My Love (To Your New Lover)
3. I Miss You
4. When We Were Young
5. Remedy
6. Water Under The Bridge
7. River Lea
8. Love In The Dark
9. Million Years Ago
10. All I Ask
11. Sweetest Devotion

Commenti

Commenti

Condivisioni