Notizie

Afterhours guarda il video di Padania

È finalmente disponibile l’atteso video di Padania, primo singolo dell’omonimo album degli Afterhours. Guardalo su Onstageweb!

È finalmente disponibile l’atteso video di Padania, primo singolo dell’omonimo album degli Afterhours (clicca qui per la nostra recensione del disco), uscito il 17 aprile. Si tratta del decimo lavoro in studio della band milanese, protagonista del Concerto del Primo Maggio in Piazza del Popolo a Roma (clicca qui per il programma dell’evento). Da giugno gli Afterhours sono in tour per l’Italia.

Ecco il video di Padania.

Gli Afterhours sono una band indie rock italiana, formatasi a Milano nella seconda metà degli anni ottanta – nascono ufficialmente nel 1986 da un’idea di Manuel Agnelli. L’attuale formazione è composta da Agnelli, leader e voce del gruppo, Giorgio Prette (batteria), Giorgio Ciccarelli (chitarra e tastiere), Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra).

La formazione orginale era composta da Paolo Cantù alla chitarra, Lorenzo Olgiati al basso, Alessandro Pelizzari alla batteria, poi sostituito da Max Donna. Il nome del gruppo voleva essere un omaggio ai Velvet Underground di Lou Reed, autori della canzone omonima. L’esordio avviene con il 45 giri My bit boy del 1987, seguito, un anno più tardi, dall’LP All the Good Children Go to Hell entrambi prodotti e diffusi dalla Toast Records. In totale gli Afterhours hanno inciso dieci album, compreso l’ultimo Padania.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni