Notizie

Alessandro Mannarino Tour 2012 Info concerti e biglietti

Alessandro Mannarino torna in concerto in luglio, prima data confermata quella di Roma a luglio. Sarà inoltre ospite del concerto del Primo Maggio 2012 in Piazza San Giovanni a Roma.

Alessandro Mannarino Tour 2012 Info concerti bigliettiIl tour estivo di  Alessandro Mannarino si arricchisce di nuove date, a conferma del grande successo di pubblico del concerto del 4 luglio al Foro Italico di Roma.

Questo il calendario aggiornato con tutte le date, i biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne:

27 giugno: Cremona, Arena Giardino – Ingresso Gratuito
30 giugno: Urbino, Fortezza Albornoz
4 luglio: Roma, Foro Italico (guarda le foto)
16 luglio: Genova, Arena del Mare
21 luglio: Castiglione del Lago (PG), Trasimeno Blues Festival
24 luglio: Monza (MI), Monza Estate – Stadio Brianteo
25 luglio: Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana
7 agosto: Gavorrano (GR), Teatro delle Rocce
9 agosto: Segesta (TP), Teatro Greco
10 agosto: Tindari (ME), Teatro Greco
11 agosto: Ragusa, Castello di Donnafugata
13 agosto: Terracina (LT), Hit Week Summer Festival
16 agosto: Cannole (LE), Sud Est Indipendente Festival
14 settembre: Verona, Teatro Romano

Il cantautore romano torna così a calcare i palchi dopo una prima parte di tournée svolta tra marzo e aprile con lo spettacolo L’ultimo giorno dell’umanità, rivisitazione in chiave teatrale dei brani estratti dai due album Bar della Rabbia e Supersantos.  Ci sarà comunque un’altra occasione per tutti i suoi fan di ascoltarlo dal vivo prima dell’estate: Alessandro infatti è tra i protagonisti del concerto del Primo Maggio a Roma (clicca qui per il programma).


Alessandro Mannarino ha esordito nel 2009 con l’album Bar della rabbia e nello stesso anno è stato anche tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “Album artisti emergenti” e  ha composto la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. Poi per due stagioni è stato uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me di Serena Dandini. A marzo 2011 è uscito il secondo disco Supersantos, a cui è seguita una prima tournée in giro per l’Italia, mentre a settembre dello stesso anno ha firmato la sigla d’apertura della nuova stagione del programma di Giovanni Floris Ballarò.

Commenti

Commenti

Condivisioni