Notizie

Alt-J in Italia a febbraio 2015? Molto probabile

Alt-J Italia febbraio 2015

Non è ancora ufficiale, ma gli Alt-J dovrebbero annunciare un concerto in Italia a febbraio 2015. La band inglese presenterà per la prima volta i brani del nuovo e secondo album Foto di Gabriel Green

Il fatto che avessero annunciato un lungo tour, con date in Europa (sopratutto Inghilterra), Australia e Nord America, senza programmare alcun concerto in Italia ci aveva lasciato piuttosto perplessi. Perché il nostro Paese ha già avuto modo di dimostrare il suo gradimento per gli Alt-J. Per lo meno dal concerto all’A Perfect Day nell’estate del 2012 al Castello di Villafranca (VR), quando gli inglesi si esibirono sul palco che poche ore dopo avrebbe ospitato i Sigur Rós e ottennero un’attenzione non comune per una band semi-sconosciuta (chi scrive era presente e può garantire).

Poi ci sono stati set da headliner e un sempre maggiore seguito – generato per lo più dal passaparola tra appassionati di musica. Insomma, sta uscendo il secondo disco (This Is All Yours, out il 22 settembre, anticipato dal singolo Hunger Of The Pine), ci sono decine di date ovunque nel mondo, e niente Italia? Non tornava. Così abbiamo teso le orecchie e ascoltato che si diceva di loro “in giro”. Bene, gli Alt-J nel nostro Paese arriveranno eccome. Bisognerà aspettare ancora un pochino perché stiamo parlando del 2015, probabilmente di febbraio. E altrettanto probabilmente sarà Milano a ospitare il trio di Leeds.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, si tratta di informazioni che abbiamo “annusato” nei corridoi. Ma l’annuncio dovrebbe arrivare in tempi rapidi, forse già all’inizio della settimana prossima. Le nostre fonti sono sempre attendibili (lo abbiamo già mostrato molte volte in passato, vedi il caso dei Linkin Park) e quindi ci sbilanciamo volentieri.

Se non state nella pelle all’idea di vedere dal vivo la band inglese, il miglior modo per aspettare notizie ufficiali è seguire la pagina Facebook di Vivo Concerti, il promoter nel cui roaster figurano gli Alt-J. Noi gli daremo un occhio e vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

Commenti

Commenti

Condivisioni