Notizie

Annullato concerto Green Day malore per Billie Joe Armstrong

Il concerto dei Green Day a Bologna è stato annullato in seguito al malore che ha colpito Billie Joe Armstrong questa mattina e che lo ha costretto al ricovero all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Annullato-concerto-Green-Day-malore-per-Billie-Joe-ArmstrongIl concerto dei Green Day a Bologna è stato annullato in seguito al malore che ha colpito Billie Joe Armstrong questa mattina e che lo ha costretto al ricovero all’Ospedale Maggiore di Bologna. Intorno alle 12.30 il leader della band americana – headliner dell’I-Day Festival in programma all’Arena Parco Nord – si è sentito male in albergo (l’Hotel Majestic, situato nel centro del capoluogo romagnolo). È stato chiesto l’intervento del 118: il cantante è stato trasportato al Maggiore, dove gli è stata diagnosticata una gastrite. I medici gli hanno consigliato di passare la notte in ospedale e Billie Joe, dopo averci pensato per qualche ora, ha deciso di ascoltare il suggerimento.  L’I-Day è stato annullato solo quando il management della band ha comunicato agli organizzatori la decisione del cantante dei Green Day.

Delusione tra i fan: oltre 30.000 persone si erano assicurate il biglietto per l’attesissimo ritorno della band californiana in Italia, dove, ha già annunciato, si esibirà l‘estate prossima per recuperare questo mancato appuntamento. I biglietti del festival saranno rimborsati con modalità che gli organizzatori comunicheranno nei prossimi giorni.

Ecco il video messaggio che il bassista Mike Dirnt e il batterista Tre Cool hanno registrato per dare la notizia ai fan. Nel video i due membri dei Green Day porgono le scuse e assicurano di tornare presto in Italia. Ma riguardo i tempi del ricovero di Billie Joe, Mike e Tre dicono che il frontman dei Green Day è andato in ospedale sabato sera. Quindi danno una versione diversa da quella che è stata riportata dalla stampa.

Ad Mtv News poi, il bassista Mike Dirnt ha aggiunto altri dettagli (fonte  bologna.repubblica): «Billie Joe ha avuto una grave disidratazione e influenza. Era una gran brutta situazione. Si è svegliato al mattino stando male. Mettiamola così, sei nella tua camera di albergo e stai vomitando copiosamente, non è divertente. Così cosa vuoi fare? È dura cantare mentre stai vomitando».

Commenti

Commenti

Condivisioni