Notizie

The Voice 2016 ha già la sua prima polemica, con Appino degli Zen Circus

Appino polemica the voice 2016
di Francesca Vuotto
Foto di Niko Coniglio

The Voice Of Italy 2016 ancora è da venire e già iniziano le polemiche. Tutto è cominciato con un messaggio inviato da un redattore del talent al frontman degli Zen Circus Andrea Appino su Facebook e dalla risposta che il cantante gli ha dato. Il resto l’ha fatto il popolo del web.

Appino polemica The Voice 2016

L’incauto membro della redazione della trasmissione – che ha ufficializzato da poco i suoi nuovi giudici – si è reso colpevole di aver chiesto ad Appino se fosse interessato a partecipare alle selezioni della prossima edizione, non si sa se perchè ignaro della ventennale carriera degli Zen o se, invece, perchè intenzionato a offrire un tocco di visibilità catodica alla band. Fatto sta che si è beccato, in tutta risposta, una bella ramanzina.

La domanda ha infatti dato il La al cantautore per dire la propria non solo sull’inadeguatezza della proposta ma anche su questo tipo di programmi e sul loro essere solo uno “specchietto per le allodole” per i musicisti.

E subito la Rete si è scatenata, c’è chi giustifica il malcapitato redattore, chi Appino, chi polemizza solo con The Voice e chi con tutti i talent, chi pensa che si poteva declinare con un semplice no e chi invece appoggia l’articolata esposizione delle ragioni, chi sostiene la possibilità di ottenere il successo tramite “scorciatoie” e chi invece non vede altra via che quella lunga e faticosa. Insomma, l’edizione 2016 di The Voice è partita con il botto.

 

Domandare è lecito, rispondere è cortesia…

Posted by Andrea Appino on Martedì 29 dicembre 2015

Commenti

Commenti

Condivisioni