Notizie

Nuovo album degli Arctic Monkeys a settembre 2013, svelati titolo e tracklist

arctic monkeys nuovo album 2013

Gli Arctic Monkeys svelano titolo, data di pubblicazione e tracklist del nuovo album AM.

Abbiamo la data ufficiale. Il nuovo album degli Arctic Monkeys, anticipato dal singolo Do I Wanna Know?, esce il 10 settembre, poco più di due anni dopo la pubblicazione di Suck It And See. L’annuncio arriva dopo che i membri stessi della band avevano più volte parlato di questo lavoro. Recentemente il batterista Helders aveva confidato ad NME l’atmosfera rilassata in cui si era immersa la band registrando in America, oltre ad annunciare l’uscita del disco entro il 2013. «Beh, saremmo stupidi se registrassimo un album per il 2013 e lo facessimo uscire l’anno dopo» aveva detto Helders.

Alex Turner, frontman della band, si era invece sbilanciato sul sound del quinto lavoro degli Arctic Monkeys, «più pesante e più forte di prima», nel solco tracciato dal singolo pubblicato a febbraio 2012 R U Mine?. Il nuovo album AM, il cui titolo riprende le iniziali del nome del gruppo – che si siano ispirati ai Beady Eye e al loro ultimo disco BE?uscirà in formato digitale, CD, vinile e vinile edizione limitata ed è stato registrato negli studi Sage & Sound Recording e Rancho De La Luna in pieno deserto. Dietro al banco di regia, James Ford come produttore, affiancato da Ross Orton, Ian Shea come ingegnere del suono e Tchad Blake per il missaggio. Al disco hanno partecipato tre ospiti come Josh Homme, Pete Thomas e Bill Ryder-Jones, e inoltre ci sono le parole di John Cooper Clarke, nel brano I Wanna Be Yours.

Gli Arctic Monkeys saranno headliner al festival di Glastonbury il 28 giugno. Il tour degli inglesi arrivare in Italia a luglio e a novembre, per un totale di tre concerti nel 2013.

Arctic Monkeys nuovo album 2013 tracklist

Do I Wanna Know?
R U Mine?
One For The Road
Arabella
I Want It All
No. 1 Party Anthem
Mad Sounds
Fireside
Why’d You Only Call Me When You’re High?
Snap Out Of It
Knee Socks
I Wanna Be Yours

Commenti

Commenti

Condivisioni