Notizie

ARTErìa Festival Erice 10-12 agosto 2012

Dal 10 al 12 agosto sul lungomare di Erice si tiene la prima edizione dell’ARTErìa Festival e del Premio Silvia Carrubba, contest musicale dedicato a band e solisti emergenti.

ARTErìa Festival Erice 10-12 agosto 2012Sul lungomare di Erice (TP) dal 10 al 12 agosto si terrà la prima edizione dell’ARTErìa Festival, a cui è legata l’assegnazione del Premio “Silvia Carrubba”, dedicato agli artisti emergenti.

La rassegna vedrà alternarsi sul palco artisti come Nada, Diego Mancino, Mauro Ermanno Giovanardi, Marina Rei, Erica Mou, e Mario Venuti (tra gli altri) per quanto riguarda il mondo musicale, ma ci sarà spazio anche per artisti del mondo della poesia, della danza, delle arti circensi e della fotografia. Un contributo speciale sarà invece inviato da Laura Pausini, che non potrà presenziare ma ha inviato un video messaggio per testimoniare la sua vicinanza.

Scopo dell’iniziativa è infatti quello di sensibilizzare il pubblico verso l’arte in generale, in linea con quella che era l’ideale di Silvia Carrubba, a cui è dedicato il premio che verrà assegnato per avviare e sostenere l’attività di solisti o gruppi che muovono i primi passi in ambito musicale.

Chi volesse partecipare al contest deve scaricare entro il 18 luglio il bando e la scheda d’iscrizione dal sito www.ilsorrisodisilvia.it, dove sono elencati tutti i materiali e i documenti da inviare per la selezione. Il progetto artistico vincitore verrà seguito seguito e supportato in tutte le fasi di realizzazione, con la produzione artistica di Daniele Grasso (Diego Mancino, Cesare Basile, Afterhours, John Parish, Greg Dulli, tra gli altri) e Samuela Schilirò (cantautrice), mentre il secondo e terzo classificato riceveranno due buoni acquisto, rispettivamente di 300€ e 150€, da spendere in strumenti/accessori musicali, dischi e libri.

Per info www.ilsorrisodisilvia.it e www.facebook.com/arteriafestival

Commenti

Commenti

Condivisioni