Notizie

Ufficiale: Axl Rose andrà in tour con gli AC/DC al posto di Brian Johnson

axl-rose-ac-dc-sostituto-brian-johnson

Axl Rose è il sostituto di Brian Johnson per l’imminente tour europeo degli AC/DC. La conferma è arrivata questa mattina attraverso un comunicato ufficiale diramato dalla stessa band australiana che ha confermato i rumor che negli ultimi tempi rimbalzavano sul web.

In estrema sintesi, il comunicato riporta i ringraziamenti degli AC/DC nei confronti di Brian Johnson, per il contributo dato alla band in tutti questi anni. Il gruppo di Angus Young supporta la decisione di Brian di curarsi per salvare il proprio udito, ma allo stesso tempo si dice determinato a portare a termine il tour che ha iniziato mesi fa e che tra pochi mesi sbarcherà in Europa. «Fortunatamente Axl Rose ci aiuterà a portare a termine gli impegni presi». Quindi è ufficiale: il frontman dei riformati Guns N’ Roses salirà sul palco insieme ai leggendari AC/DC.

E, a giudicare da quanto successo al Coachella ieri, sembra che Angus e Axl abbiano già una discreta intesa

I problemi di salute di Johnson iniziano proprio quando il tour 2016 è appena cominciato. I medici hanno confermato che il cantante avrebbe potuto perdere l’udito se non si fosse ritirato immediatamente dalle scene. I primi riscontri sull’affaire AX/DC arrivano da NME e Alternative Nation: la notizia dell’imminente sostituzione sarebbe arrivata dalle dichiarazioni fatte da Jason Bailey, speaker di Atlanta Radio 100.5, il quale sosteneva che «fonti molto molto attendibili mi hanno confermato l’incontro tra Rose e gli AC/DC per una sorta di audizione avvenuta ad Altanta. Stando a quanto mi è stato detto, Axl si è incontrato con gli AC/DC perché l’accordo è tutto tranne che concluso. A quanto so […] Angus è un tipo che non contempla sfumature, è tutto bianco o nero. Loro sono in città (Atlanta, ndr) e hanno fatto delle audizioni per un cantante, poi hanno richiamato Axl per una seconda volta, sempre secondo la mia fonte». Fonte che, a posteriori, aveva decisamente ragione su tutto.

Commenti

Commenti

Condivisioni