Notizie

I Balthazar sono il primo ospite dell’evento Onstage Awards – The Party

balthazar primo ospite onstage awards party

Il gruppo belga è il primo artista annunciato dell’evento Onstage Awards – The Party, che si terrà il 20 marzo 2015 al Fabrique di Milano. Scopriamo chi sono i Balthazar.

Si chiamano Balthazar e sono un gruppo belga con due album alle spalle, uno in uscita e una lunga esperienza live in giro per il mondo insieme agli Editors. Sono loro il primo ospite di Onstage Awards – The Party, la festa che avrà luogo il 20 marzo al Fabrique di Milano per celebrare i prestigiosi premi della musica dal vivo.

Il loro nuovo album, Thin Walls, sarà pubblicato il 31 marzo su etichetta Play It Again Sam e il primo singolo estratto, Then What, è un perfetto connubio dello stile della band, a metà tra elettronica e pop, partendo da sonorità che ricordano molto i Joy Division. La peculiarità del gruppo è avere due frontman principali, i cantautori Maarten Devoldere e Jinte Deprez.

Thin Walls è il primo disco non prodotto interamente dalla band stessa, ma con l’aiuto di Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorllaz) negli studi Yellow Fish di Lewes, in Gran Bretagna. Tutti i brani dell’album sono stati scritti mentre il quintetto era in tour e le dieci tracce che compongono l’album sono piccoli affreschi di vita.

I cinque ragazzi hanno da poco concluso una tournée mondiale durante la quale hanno anche avuto l’occasione di aprire i concerti degli Editors durante il tour europeo di ottobre e novembre 2013. Il loro secondo album Rats (2012) è stato considerato il miglior disco dell’anno da Libération.

Commenti

Commenti

Condivisioni