Home Notizie

Beady Eye, «nessuna porcata anni Novanta» nel nuovo album "BE"

Liam Gallagher dei Beady Eye rivela titolo, tracklist e data di uscita del nuovo album del 2013. E commenta il lavoro con il nuovo produttore Dave Sitek.

beady eye nuovo album 2013

Il nome del nuovo album dei Beady Eye sarà semlicemente BE. Titolo enigmatico e aperto a varie interpretazioni per la seconda fatica di studio del gruppo di Liam Gallagher. Che siano semplicemente le iniziali del gruppo? Oppure il verbo essere inglese? Per ora il rocker britannico non ha fornito spiegazioni a riguardo, ma si è limitato a postare su Twitter la tracklist dell’album:

Flick of The Finger
Soul Love
Face The Crowd
Second Bite of The Apple
Soon Come Tomorrow
Iz Rite
I’m Just Saying Don’t Brother Me
Shine A Light
Ballroom Figured
Start Anew

Il disco è stato prodotto da Dave Sitek, chitarrista dei Tv On The Radio, già al lavoro con Jane’s Addicition, Yeah Yeah Yeahs. Liars e Foals. A tal proposito, Liam ha dichiarato: «Lavorare con Sitek ci ha spalancato delle porte. E’ sicuramente il miglior produttore col quale abbia collaborato, un vero fuorilegge. Non gli frega un cazzo di nulla, niente regole. Quando abbiamo composto l’album abbiamo ritrovato la concentrazione e fatto insieme le nostre cose. E con le teste libere, nessuna porcata anni Novanta. È un disco molto speciale per noi».

A sua volta anche il produttore ha espresso la sua gioia verso questo nuovo lavoro. Sitek ha infatti rivelato: «E’ un disco da trip. La qualità dei brani è molto alta, strumentazione da rock band ma usata in maniera diversa. Le parti vocali di Liam sono incredibili, l’unica cosa che ho dovuto fare è stata accendere il microfono». Effettivamente la prima canzone che è stata diffusa, Flick Of The Finger, si discosta parecchio dal primo album Different Gear, Still Speeding del 2011. L’uso atipico dei fiati, la batteria ostinata, ma soprattutto la struttura ripetitiva e priva di ritornello lasciano presagire che BE, in uscita il 10 giugno, non mancherà di sorprendere. Per sentire la resa dal vivo, invece bisognerà aspettare il 6 luglio, quando i Beady Eye si esibiranno come headliner al Pistoia Blues Festival.

Commenti

Commenti

Condivisioni