Notizie

Beyonce, il nuovo album a sorpresa già disponibile online

beyonce nuovo visual album

A sorpresa il nuovo album di Beyoncé è già disponibile online e contiene una parte visual composta da 17 video.

Beyoncé sorprende tutti e annuncia a sorpresa il nuovo album già disponibile online dal 13 dicembre. Non solo, non è neanche un album normale, ma piuttosto un visual album. Il quinto lavoro di Ms.Carter è disponibile in esclusiva su iTunes e contiene 14 brani inediti e ben 17 video, girati in varie città del mondo come Houston, New York, Parigi, Sydney e Rio de Janeiro, e vede la popstar anche impegnata nel ruolo di produttrice.

Beyoncé è riuscita nell’impresa di lanciare l’album senza far trapelare nessuna indiscrezione, anche se era molto atteso in tutto il globo. «Non volevo fare uscire la mia musica nelle modalità che ho sempre seguito» ha dichiarato la popstar «Mi annoia la routine. Sento di volermi rivolgere direttamente ai miei fan, ci sono troppe cose che si infilano tra loro, la musica e l’artista. Sentivo di non voler delegare a nessuno il compito di dare l’annuncio della pubblicazione del mio disco. Voglio che la notizia circoli quando è tutto pronto e che parta da me e arrivi direttamente ai miei fan». Il disco andrà in stampa proprio oggi, e sarà disponibile nei negozi poco prima delle festività natalizie.

Per quanto riguarda il progetto video legato al disco, che si chiamerà Beyoncé, l’artista ha affermato: «Io vedo la musica. È molto più di ciò che sento. Quando qualcosa mi coinvolge emotivamente immediatamente visualizzo una serie di scene e immagini che sono legati a quel sentimento e a quell’emozione, un ricordo della mia infanzia, pensieri e riflessioni sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie. E sono tutti connessi alla musica». Su Facebook è disponibile in esclusiva la prima parte di  Self-Titled, un mini documentario che dà una panoramica di tutto il progetto, spiega il concept da cui è nato e motiva la scelta dei contenuti visual inclusi nel disco.

Commenti

Commenti

Condivisioni