Notizie

Billie Joe Armstrong in rehab dopo lo show dell'iHeartRadio Festival di Las Vegas

Dopo show all’iHeart Festival di Las Vegas, Billie Joe Armstrong è stato ricoverato in una clinica specializzata.

Lo show di Billie Joe Armstrong nella prima giornata dell’iHeart Festival di Las Vegas è stato uno dei topic di questo weekend.
Non tanto per il fatto che Billie abbia mal digerito la decisione degli organizzatori (che erano già in ritardo di mezz’ora sull’orario delle esibizioni) di accorciare l’esibizione dei Green Day.
A “scioccare” è stato il modo in cui Armstrong ha mostrato il suo disappunto verso il promoter Clear Channel, che aveva promosso questo festival al fine di celebrare il network radiofonico di cui è proprietario, con i set ridotti di alcune tra le grandi star della musica contemporanea (No Doubt, Rihanna, Pink, Deadmau5, Calvin Harris, etc..).
Infatti, quando – durante l’esibizione – è stato annunciato ai Green Day che la loro performance si sarebbe dovuta concludere entro un minuto, Billie ha reagito così:

Il frontman dei Green Day non è riuscito a controllarsi, regalando al pubblico (e ai milioni di utenti di YouTube) uno dei momenti più “intensi” della storia televisiva recente.
Oltre a prendersela con Justin Bibier, Billie rompe la chitarra e insulta un po’ tutti, dando la sensazione di essere sotto l’effetto di qualche sostanza stupefacente.
Ma, quello che è successo sul palco dell’iHeart Festival, è solo l’apice di una giornata “viziata” da alcune scene sopra le righe da parte di Armstrong: come riporta Billboard, infatti, Billie avrebbe avvicinato Gwen Stefani nei camerini prima di salire sul palco, dicendole senza mezzi termini: «Se non fossi sposato ti scoperei adesso».
Dopo il gelo che ne è seguito, stemperato solo dalle battute degli altri membri dei No Doubt, lo show e il dubbio che ci fosse qualcosa che non andasse.
Ed ecco che nella serata di ieri, domenica 23 settembre, è arrivato un comunicato ufficiale dei Green Day in cui la band si scusa con l’organizzazione, con chiunque si sia sentito offeso dall’escalation di Armostrong e spiega che Billie è stato ricoverato in una clinica specializzata:

«Billie Joe is seeking treatment for substance abuse. We would like everyone to know that our set was not cut short by Clear Channel and to apologize to those we offended at the iHeartRadio Festival in Las Vegas. We regretfully must postpone some of our upcoming promotional appearances».

Stando a quanto riportato da fonti interne ai Green Day (come riporta anche il quotidiano USA Chicago Sun-Times), il frontman da tempo usa miselare alcool e sonniferi. Questo e  la tempistica del ricovero, lasciano più di un dubbio su quanto successo a Bologna.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni